Ricette Feste

David Povedilla propone vitello impanato e fritto a La prova del cuoco 16 febbraio 2018

La ricetta del vitello impanato e fritto di David Povedilla La prova del cuoco 16 febbraio 2018


La ricetta di David Povedilla oggi 16 febbraio 2018 a La prova del cuoco, la ricetta del vitello impanato e fritto, del super redondo. Una nuova ricetta a La prova del cuoco per lo chef spagnolo che come sempre ci ingolosisce. Sono medaglioni di carne di vitello a cui Povedilla aggiunge la besciamella, il prosciutto crudo e il formaggio, davvero un’idea golosa quella di aggiungere la besciamella, di usarla per chiudere la carne con il suo ripieno. Dobbiamo provare assolutamente la ricetta di oggi 16 febbraio 2018 di Povedilla, la ricetta spagnola del super redondo. Ecco come David Povedilla a La prova del cuoco ha preparato le sue fettine impanate e fritte con besciamella e prosciutto.

Ingredienti super redondo ricetta Povedilla: 8 fette di girello di vitello, 100 g prosciutto crudo a fette, 100 g formaggio Edamer a fette, 650 ml latte, 650 ml panna, 130 g farina, 30 g noci sgusciate, noce moscata, olio evo, sale e pepe – Panatura: farina, 2 uova, pangrattato, saleOlio di semi per friggere

Preparazione fettine impanata e fritte La prova del cuoco: iniziamo dalla besciamella. In una padella scaldiamo un filo generoso di olio con la farina, facciamo rosolare pochi istanti mescolando e uniamo a filo il latte e la panna, mescoliamo con la frusta, facciamo cuocere e otteniamo la besciamella che profumiamo con la noce moscata, saliamo. Lasciamo intiepidire. Foderiamo con la carta forno la teglia e versiamo un po’ di besciamella creando dei cerchi, disponiamo sopra le fettine di carne che abbiamo intanto fatto cuocere nella padella antiaderente e fatto raffreddare. Copriamo la carne con la fetta di formaggio e con la fetta di prosciutto crudo. Copriamo quindi con altra besciamella formando un disco, facciamo raffreddare. Passiamo i medaglioni di carne nella farina, quindi nell’uovo sbattuto con il sale e infine nel pane grattugiato. Friggiamo in abbondante olio di semi caldo e facciamo dorare bene. Scoliamo su carta da cucina e serviamo i medaglioni di carne su insalata e radicchio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.