Ricette Feste

Anna Moroni prepara la carbonade di Eddy Martens a La prova del cuoco 21 febbraio 2018

La ricetta della carbonade di Anna Moroni con carne cipolle e pane a La prova del cuoco oggi 21 febbraio 2018


Carbonade alla fiamminga è la ricetta che Anna Moroni ha scelto oggi 21 febbraio 2018 per la puntata de La prova del cuoco, è il piatto belga che Antonella Clerici conosce bene, infatti sottolinea che Eddy Martens, il papà di Maelle, l’ha preparato più volte per lei in passato. Così da ver esperta di carbonade la Clerici assaggia il piatto di carne cipolla e pane preparato da Anna Moroni e le consiglia di mettere meno pane la prossima volta. La Moroni tranquilla accetta il consiglio, è evidente che lei la carbonade belga non l’ha mai mangiata. Siamo davvero curiosi di scoprire la ricetta di oggi di Anna Moroni fatta con carne, cipolla, pancetta e pochi altri ingredienti ma soprattutto con la birra. Ecco tra le ricette La prova del cuoco di Anna Moroni la ricetta per fare la carbonade alla fiamminga, una ricetta belga da provare subito.

Ingredienti carbonade di Anna Moroni: 1,2 kg di polpa di manzo magra in pezzi alt 1 cm e larghi 5 cm, 850 g di cipolle bianche, 250 g di pancetta affumicata, 1 cucchiaio di zucchero grezzo di canna, 50 cl di birra scura, 1 cucchiaio di aceto di vino bianco, 1 cucchiaio di mostarda forte, prezzemolo, cerfoglio, alloro, 150 g di pane scuro, 50 g di burro, sale, pepe nero

Preparazione carbonade La prova del cuoco: stufiamo le cipolle bianche tagliate a fettine con un po’ di olio, poi aggiungiamo zucchero di canna, sfumiamo con l’aceto.

In un’altra padella sciogliamo il burro e aggiungiamo la pancetta, facciamo rosolare, poi togliamo la pancetta e disponiamo in padella la carne, facciamo rosolare a fiamma alta. Saliamo la carne ancora in padella e disponiamo uno strato in una pentola più grande, aggiungiamo uno strato di cipolle e parte della pancetta e ancora un altro strato di carne, cipolla e pancetta e così via fino a terminare gli ingredienti. Tagliamo il pane a fette e spalmiamo sopra la mostarda e adagiamo nella pentola. Versiamo tutta la birra e aggiungiamo un mazzetto di aromi, copriamo e facciamo cuocere 3 ore.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.