Ricette Feste

Gabriele Bonci, pizza alla carbonara è la ricetta La prova del cuoco di oggi 22 febbraio 2018

La ricetta della pizza o focaccia alla carbonara di Bonci a La prova del cuoco di oggi 22 febbraio 2018


Pizza o focaccia alla carbonara è la ricetta di Gabriele Bonci oggi 22 febbraio 2018 a La prova del cuoco. Il re della pizza a La prova del cuoco ci ha mostrato la preparazione per completare la sua classica focaccia con il guanciale, il pecorino grattugiato e le uova che ha pastorizzato con il formaggio. Il risultato è favoloso, l’impasto della pizza di Bonci sempre lo stesso. Il suggerimento è di fare la focaccia anche il girono prima, quindi partiamo due giorni prima con l’impasto di Bonci, procediamo con la lievitazione in frigo di 24 ore e quindi completiamo con la carbonara e i classici ingredienti. Ecco tra le ricette di oggi 22 febbraio 2018 La prova del cuoco la ricetta per fare la pizza alla carbonara di Gabriele Bonci. Alle prossime ricette La prova del cuoco.

Ingredienti e preparazione pizza alla carbonara di Bonci: nella ciotola prepariamo il solito impasto di Bonci con tutta la preparazione (qui la ricetta per la focaccia Bonci). Facciamo raffreddare la focaccia, la possiamo fare anche il giorno prima o possiamo utilizzare anche il pane. Adagiamo le fette di guanciale sulla focaccia e mettiamo in forno, solo grill in superficie a 220 gradi per fare rosolare il guanciale. Abbiamo bisogno poi di ottime uova, ne versiamo quattro nel bicchiere alto, aggiungiamo tanto pecorino grattugiato e frulliamo con il mixer a immersione, possiamo aggiungere se necessario un pochino di olio, quindi versiamo in una ciotola e pastorizziamo a bagnomaria. Togliamo dal forno la focaccia con il guanciale, aggiungiamo subito il pecorino grattugiato e quindi la crema d’uovo appena preparata.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.