Ricette Feste

Pascucci frigge fish and chips, la ricetta della pastella a La prova del cuoco 22 febbraio 2018

La ricetta di Pascucci fish and chips a La prova del cuoco di oggi 22 febbraio 2018


Gran ricetta con Gianfranco Pascucci a La prova del cuoco oggi 22 febbraio 2018, lo chef ci regala la ricetta della pastella perfetta per friggere il pesce, merluzzo o altro, inoltre la ricetta delle patatine fritte perfette. Fish and chips oggi con Pascucci a La prova del cuoco ed è il piatto che apprezziamo molto perché piace a tutti, perché il pesce fritto e le patatine fritte vengono bene a pochi. Proviamo quindi subito le ricette di oggi 22 febbraio 2018 di Pascucci da La prova del cuoco, la ricetta per fare la pastella del merluzzo o della ricciola e poi anche le patatine fritte con i vari passaggi. Ecco la ricetta fish and chips di oggi di Pascucci a La prova del cuoco del giovedì.

Fish and chips ingredienti: per la pastella 100 g di farina 00, 100 g di birra, 80 g di olio evo, 50 g di albume – per le patate 2 patate, sale – per il pesce: filetto di pesce a carne bianca

Preparazione pastella e patatine di Gianfranco Pascucci: Pascucci oggi sceglie la ricciola ma anche il merluzzo. Tagliamo a pezzi il pesce dopo averlo ben pulito senza pelle e senza spine. In una ciotola mettiamo l’albume, mescoliamo con l’olio, uniamo la birra e mescoliamo bene, aggiungiamo quindi un po’ alla volta la farina continuando a mescolare. Tutto deve essere freddo mentre prepariamo la pastella. Asciughiamo bene il pesce, condiamo con un po’ di sale e passiamo nella farina, quindi inseriamo il pesce nella pastella e friggiamo in olio ben caldo di semi di arachide o olio di oliva. Dobbiamo ottenere una crosta croccante. Passiamo alle patate: facciamo bollire le patate pelate e tagliate a bastoncini, le patate devono iniziare a sfaldarsi e le scoliamo, le congeliamo subito. Le friggiamo ancora congelate, le facciamo dorare per 3 minuti, scoliamo quindi le facciamo raffreddare e poi prima di servire le friggiamo di nuovo. Scoliamo su carta da cucina poi serviamo con la maionese.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.