Ricette Feste

Anna Moroni frigge panzerotti pugliesi a La prova del cuoco ricette 23 febbraio 2018

La ricetta dei panzarotti pugliesi di Anna Moroni da La prova del cuoco ricette oggi 23 febbraio 2018

la prova del cuoco ricette


Con la ricetta dei panzerotti pugliesi di Anna Moroni aggiungiamo a La prova del cuoco ricette sempre più golose e oggi 23 febbraio 2018 la ricetta La prova del cuoco è davvero da non perdere. Aiutata da Federico Quaranta Anna Moroni ci ha deliziato con questi panzerotti ripieni di mozzarella e pomodoro. Tante le ricette La prova del cuoco da copiare, tante le ricette di Anna Moroni in questi anni. Anche oggi con la ricetta di Anna Moroni nel cooking show di Rai 1 i passaggi da seguire per ottenere un risultato perfetto. Ecco come la Moroni prepara i suoi panzerotti pugliesi, o panzarotti pugliesi come dicono altri. Alle prossima ricette di Anna Moroni, alla prossima settimana con nuove bontà in cucina.

Ingredienti panzerotti pugliesi La prova del cuoco ricette Anna Moroni: per la pasta 700 g di farina, 1 cubetto di lievito o meno se abbia più di tempo, 2 cucchiaini di sale, 2 cucchiai di olio di oliva, 2 cucchiaini di zucchero, 120 g di latte, 270 g di acqua – Per il ripieno 500 g di mozzarella asciutta, 200 g di pomodori pelati a pezzetti, origano, 3 cucchiai di formaggio grattugiato, ricotta forte facoltativa, sale

Preparazione panzerotti pugliesi Anna Moroni La prova del cuoco ricette: nella ciotola versiamo l’acqua tiepida e il latte tiepido, quindi aggiungiamo il lievito (in base a quanto tempo abbiamo per fare lievitare l’impasto scegliamo la quantità del lievito), aggiungiamo l’olio e iniziamo ad mescolare con le mani o con la planetaria. Uniamo lo zucchero, il sale e poi aggiungiamo la farina 0, impastiamo e facciamo lievitare.

Facciamo un sughetto con olio, aglio, pomodoro, sale e facciamo cuocere ma possiamo usare anche il pomodoro crudo. Facciamo scolare bene la mozzarella e la tritiamo. Uniamo la mozzarella al sughetto fatto raffreddare, aggiungiamo origano e sale se necessario oppure un po’ di ricotta salata grattugiata. Dividiamo in pezzi l’impasto e stendiamo con il mattarello ottenendo dei cerchi che farciamo con il ripieno, chiudiamo bene sigillando con i rebbi della forchetta. Friggiamo in abbondante olio ben caldo, scoliamo su carta da cucina.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.