Ricette Feste

Ricette di Pasqua, torta salata al formaggio per un antipasto goloso

Tra le ricette di Pasqua gli antipasti da preparare in breve tempo, la ricetta della torta salata al formaggio

ricette di pasqua


La ricetta della torta salata al formaggio è una delle ricette di Pasqua che non può mancare nella lista degli antipasti ma è anche una torta rustica che in molti regalano. Spesso per il pranzo di Pasqua si è invitati a casa di parenti o amici, in questo caso la torta al formaggio è perfetta. Pochi ingredienti e questa volta per facilitare tutto il lavoro usiamo la pasta sfoglia già pronta. Due dischi di pasta sfoglia e la ricetta di Pasqua per un antipasto goloso diventa davvero facile e veloce. Volendo possiamo aggiungere anche altri ingredienti alla ricetta ma i formaggi consigliati sono perfetti per ottenere un ottimo risultato. Ecco tra gli antipasti di Pasqua una delle ricette per il pranzo suggerita da Il cucchiaio d’argento.

Ingredienti torta salata al formaggio ricette di Pasqua: 2 dischi di pasta sfoglia, 250 g di ricotta, 150 g di mozzarella, 150 g di Asiago, 2 uova, 1 tuorlo per spennellare, grana padano grattugiato, pepe e sale

Preparazione torta di formaggio ricette di Pasqua: questa volta la pasta sfoglia la compriamo perché a Pasqua abbiamo tante altre cose da fare e preparare, quindi passiamo al ripieno. In una ciotola versiamo la ricotta setacciata, il formaggio Asiago tagliato a dadini così come la mozzarella che abbiamo anche fatto ben sgocciolare. Aggiungiamo due uova e anche tutto il formaggio grana grattugiato, ovvio che possiamo usare anche il parmigiano. Mescoliamo bene il tutto con il cucchiaio e aggiustiamo di sale e pepe nero macinato. Foderiamo la teglia da crostata antiaderente con il primo disco di pasta sfoglia. La teglia darà di circa 24 cm di diametro. Farciamo subito la sfoglia con il ripieno di uova e formaggio, distribuiamo bene. Copriamo con l’altro disco di pasta sfoglia e premiamo lungo i bordi per sigillare bene le due parti. Spennelliamo la superficie con un po’ di tuorlo d’uovo. Mettiamo la torta rustica in forno a 180 gradi già raggiunti per circa 35 minuti, si deve gonfiare e dorare bene. Togliamo dal forno e facciamo intiepidire 10 minuti prima di servire. Qui altre ricette di Pasqua.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.