Ricette Feste

Sergio Barzetti fa il pollo al sale a La prova del cuoco ricette 5 marzo 2018

Tra le ricette di Sergio Barzetti a La prova del cuoco ricette 5 marzo 2018 il pollo al sale

la prova del cuoco ricette


La ricetta del pollo al sale è la preparazione di Sergio Barzetti da La prova del cuoco ricette oggi 5 marzo 2018. Pochi ingredienti, per lo più aromi, e il pollo al sale di Barzetti è pronto perché la preparazione è davvero facile. Sergio Barzetti aggiunge alla ricetta del pollo al sale a La prova del cuoco anche la ricetta delle patate al forno condite con olio, burro e lo stesso sale aromatizzato usato per il pollo al sale e cotto in forno. Un piatto della domenica e non solo, ecco tra le ricette di oggi 5 marzo 2018 La prova del cuoco la ricetta di Mr Alloro per cucinare il pollo in un modo diverso dal solito, quello con cui in genere facciamo il pesce.

Ingredienti pollo al sale di Sergio Barzetti La prova del cuoco ricette: 1 pollo da circa 1,5 kg, 3 kg di sale grosso, 1 kg di sale fino, 3 albumi, 1 limone, 1 mazzetto di timo, 1 rametto di rosmarino fresco, foglie di sedano verde, 1 arancia bio, alloro, 4 bacche di ginepro, 1k di patate, olio, 40 g di burro, sale

Preparazione pollo al sale La prova del cuoco ricette Sergio Barzetti: al sale grosso nella ciotola uniamo timo, rosmarino, sedano verde, alloro, scorza d’arancia, bacche di ginepro e tritiamo il tutto nel frullatore. Versiamo nella ciotola e aggiungiamo il sale fino, mescoliamo e aggiungiamo gli albumi, mescoliamo con le mani. Condiamo il pollo ben pulito dentro con sale aromatizzato e una foglia di alloro. Massaggiamo il pollo con olio e un po’ del sale aromatizzato. Leghiamo il pollo che adagiamo nella teglia foderata con la carta forno e copriamo con il sale aromatizzato facendolo aderire. Mettiamo in forno un’ora e mezza a 180 – 200 gradi. Tagliamo le patate pelate a cubetti e condiamo con un po’ del sale aromatizzato, olio e pezzetti di burro. Versiamo nella teglia foderata con la carta forno e cuociamo in forno a 180 gradi fino a dorarle bene. Togliamo dal forno il pollo, eliminiamo la crosta di sale e serviamo a pezzi la carne completando con le patate.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.