Ricette Feste

Luisanna Messeri fa il petto di tacchino agli aromi a La prova del cuoco ricette 7 marzo 2018

A La prova del cuoco ricette del 7 marzo 2018 la ricetta del petto di tacchino agli aromi di Luisanna Messeri

la prova del cuoco ricette


La ricetta di Luisanna Messeri del petto di tacchino agli aromi a La prova del cuoco ricette di oggi 7 marzo 2018. E’ la ricetta del secondo piatto di Luisanna Messeri proposto per la festa della donna, una ricetta La prova del cuoco per le feste, una preparazione facile. Carne bianca e contorni di verdure, ottima davvero la ricetta del petto di tacchino di oggi 7 marzo 2018 di Luisanna Messeri. Domani è la festa della donna, tante le ricette del cooking show di Antonella Clerici da cui prendere spunto. Dopo le ricette della pasta con i carciofi del primo round dei cuochi ecco come una delle ricette da provare subito, ecco come Luisanna Messeri prepara il tacchino agli aromi con contorno di rape e bieta. Alle prossime ricette della maestra in cucina toscana.

Ingredienti petto di tacchino agli aromi La prova del cuoco ricette Luisanna Messeri:1 fetta di petto di tacchino (fesa), 100 g di formaggio grattugiato, 50 g di pane grattugiato, 100 g di lardo di colonnata, salvia, rosmarino, timo, 1 spicchio di aglio, 1 bicchiere di vino bianco, brodo vegetale, olio evo, sale e pepe – Per il contorno bieta rossa, rape bianche, olio evo, aglio e sale

Preparazione petto di tacchino agli aromi La prova del cuoco ricette Luisanna Messeri: tritiamo nel frullatori le erbe aromatiche, aggiungiamo quindi il formaggio grattugiato. Battiamo su un foglio di carta forno il petto di tacchino aperto in un’unica fetta, saliamo e pepiamo ma senza esagerare perché sopra aggiungiamo il trito con il formaggio grattugiato. Aggiungiamo adesso le fette di lardo di colonnata e arrotoliamo il tutto. Chiudiamo legando tutto con lo spago ben stretto. Passiamo nel pane grattugiato il rotolo di carne e rosoliamo in pentola con un po’ di olio su tutti i lati poi sfumiamo con il vino, facciamo bene evaporare e aggiungiamo il brodo vegetale caldo. Facciamo cuocere coperto un’ora circa. Laviamo intanto la bieta e passiamo in padella 10 minuti con un po’ di olio, saliamo e abbiamo il contorno. Mettiamo la carne cotta in forno 10 minuti sotto il grill. Puliamo le rape, peliamo e tagliamo a metà, facciamo cuocere in un’altra padella con un po’ di olio, sale e pepe. Tagliamo a fette il petto di tacchino e serviamo con le biete e le rape.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.