Ricette Feste

Daniele Persegani cucina spalla di maiale alla birra a La prova del cuoco ricette 12 marzo 2018

La ricetta di Daniele Persegani da La prova del cuoco ricette oggi 12 marzo 2018, la ricetta della spalla di maiale alla birra

la prova del cuoco ricette


Ricette Daniele Persegani da La prova del cuoco ricette oggi 12 marzo 2018 e impariamo anche a cucinare la spalla di maiale alla birra e arancia. Un’altra ricetta facile e veloce a La prova del cuoco oggi ed è Persegani a cucinare un secondo piatto di carne, la spalla di maiale. Non è certo la solita ricetta, a La prova del cuoco ricette del 12 marzo 2018 davvero tanti consigli per un menù originale. Birra, arance rosse, tante spezie e anche la burtlèna per servire un ottimo piatto. Niente barzelletta però oggi per Daniele Persegani, la puntata de La prova del cuoco era registrata ma le ricette di oggi sono tutte da copiare. Appuntamento alla prossima settimana con altre ricette di Persegani e a domani con La prova del cuoco ricette in qttesa della primavera.

Ingredienti spalla di maiale alla birra e arancia La prova del cuoco ricette Daniele Persegani: 1 spalla di maiale da 1,8 Kg, 3 arance rosse, 2 birre chiare (1 l), 1 cucchiaio di origano secco, 1 cucchiaio di coriandolo in polvere, 1 cucchiaio di paprika affumicata, 1 cucchiaio di sale fino, 1 cucchiaio di pepe nero frantumato, 1 peperoncino piccante, 2 spicchi di aglio, 1 bicchiere di olio evo, 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro, mezzo l di brodo, fecola q.b.

Burtlèna: acqua gasata, vino bianco, 1 uovo, farina 00, sale, olio per friggere

Preparazione spalla di maiale alla birra La prova del cuoco ricette Andrea Mainardi: nel piatto versiamo peperoncino, pepe, paprika, origano, coriandolo e un cucchiaio abbondante di sale fino, mescoliamo e adagiamo sopra la spalla di maiale, massaggiamo e facciamo aderire le spezie alla carne. Mettiamo la carne nel tegame e facciamo rosolare con un po’ di olio di oliva già caldo. Versiamo nel tegame tutte le spezie con il sale, bagniamo con il succo di 3 arance e uniamo anche la buccia grattugiata. Facciamo rosolare e sfumiamo con la birra, uniamo poi il concentrato di pomodoro, copriamo e facciamo cuocere a fiamma bassa per 4 o 5 ore. Mettiamo quindi in forno a 200 gradi per mezz’ora.

In una ciotola sbattiamo il vino bianco con l’acqua gasata e 1 uovo, uniamo la farina per ottenere una pastella liquida ma consistente, tipo come la crema pasticcera. In padella scaldiamo un po’ di olio e con il mestolo versiamo l’impasto che allarghiamo in padella, versiamo sopra un mestolo di olio bollente e facciamo dorare bene. Serviamo la spalla a fette con la burtlèna e il fondo di cottura.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.