Ricette Feste

Anna Moroni mette in forno strudel di erbe e formaggi La prova del cuoco ricette 13 marzo 2018

Tra le ricette di Anna Moroni a La prova del cuoco ricette 13 marzo 2018 lo strudel con erbe di campo e formaggi

la prova del cuoco ricette


A La prova del cuoco ricette di Anna Moroni e non solo, ma oggi 13 marzo 2018 c’è lo strudel di erbe di campo e formaggi, una ricetta di Anna Moroni davvero sfiziosa. Non è la prima volta che Anna Moroni a La prova del cuoco propone lo strudel salato, ma questa ricetta forse è un po’ diversa dalle precedenti. Questa volta a La prova del cuoco ricette Anna Moroni ci mostra come si fa la pasta strudel e aggiunge il consiglio della pentola calda per rendere l’impasto elastico. Il risultato a La prova del cuoco oggi 13 marzo 2018 è delizioso, in più per rendere lo strudel più elegante il consiglio della Moroni è di aggiungere la fonduta di parmigiano. Facciamo magari per Pasqua e Pasquetta questo strudel de La prova del cuoco di oggi.

Ingredienti strudel di erbe di campo La prova del cuoco ricette Anna Moroni: 300 g di farina 00, 80 g di olio di oliva, 100 g di acqua, 1 uova e sale – Per il ripieno 1,2 kg di erbe miste pulite (cicoria, bietolona, borragine, broccoletti), aglio, 100 di bacon – 50 g di gruviera grattugiato, 50 g di mozzarella a cubetti e paprika

Preparazione strudel di erbe di campo La prova del cuoco ricette Anna Moroni: abbiamo le varie erbe di campo che puliamo e lessiamo con poca acqua e un po’ di sale, scoliamo. In padella versiamo un po’ di olio e lo speck a dadini, facciamo rosolare e aggiungiamo le erbe cotte e scolate e saltiamo in padella, saliamo e aggiungiamo il peperoncino, facciamo raffreddare e poi aggiungiamo il formaggio a dadini, sia il gruviera che la mozzarella. Passiamo alla pasta strudel di Anna Moroni: versiamo nella ciotola la farina, l’olio di oliva, l’acqua fredda e 1 uovo, un po’ di sale, impastiamo e versiamo il panetto in una pentola calda, così l’impasto diventa elastico. Stendiamo la sfoglia e farciamo con il ripieno di erbe e formaggio. Chiudiamo arrotolando e ottenendo lo strudel che disponiamo sulla teglia foderata con la carta forno. Spennelliamo se vogliamo con l’uovo e completiamo con semi di sesamo o semi di papavero. Mettiamo in forno a 180 gradi per 45 minuti. Possiamo aggiungere anche una fonduta di parmigiano per servire lo strudel a fette.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.