Ricette Feste

Sergio Barzetti prepara il panone al sesamo a La prova del cuoco ricette 19 marzo 2018

La ricetta del panone al sesamo di Sergio Barzetti da La prova del cuoco ricette oggi 19 marzo 2018


Panone al sesamo di Sergio Barzetti a La prova del cuoco ricette del 19 marzo 2018, una super ricetta con la pasta lievitata oggi per Mr Alloro. Basta con i risotti, adoriamo le ricette di Barzetti come questa, perfetta anche per la festa del papà. Il pane al sesamo farcito con cime di rapa e ricotta, così abbiamo davvero un pane per festeggiare. Se siamo bravi in cucina possiamo anche decorare il pane e perché no proporlo anche a Pasqua o Pasquetta. A La prova del cuoco ricette oggi 19 marzo 2018 aggiungiamo dopo la torta cappuccino di Natalia Cattellani, i papillon di Alessandra Spisni e le ricette del riso al salto anche l’ottima ricetta di Sergio Barzetti del pane con il sesamo. Iniziamo ad impastare e proseguiamo con La prova del cuoco ricette.

Ingredienti panone al sesamo La prova del cuoco ricette Sergio Barzetti: 900 g di farina di farro bianco, 400 ml di latte intero, 80 g di burro, 2 uova intere, 3 tuorli, 30 g di lievito di birra, 15 g di miele, 18 g di sale, semi di sesamo – Per la farcitura 400 g di ricotta di pecora, 600 g di cime di rapa pulite, peperoncino, aglio, olio extravergine di oliva, alloro, sale e pepe

Preparazione panone al sesamo La prova del cuoco ricette Sergio Barzetti: facciamo leggermente scaldare il latte con il burro e il miele, mescoliamo e fuori dal fuoco uniamo le uova e i tuorli, quindi il lievito. Versiamo tutto questo composto nella farina, iniziamo ad impastare e uniamo anche il sale, completiamo l’impasto. Dividiamo l’impasto in due parti ottenendo due classiche palle che mettiamo in due ciotole leggermente infarinate. Facciamo lievitare 1 ora e mezza circa coperto dalla pellicola alimentare. Nell’acqua bollente versiamo un po’ di olio, quindi le cime di rapa che facciamo cuocere 1 minuti poi scoliamo e saltiamo in padella con olio, aglio, sale e peperoncino. In una ciotola lavoriamo la ricotta con il sale e il pepe. Nella teglia tonda con cerniera stendiamo l’impasto ottenendo un guscio e farciamo con le cime di rapa e sopra la ricotta. Chiudiamo con l’altro panetto da cui abbiamo ricavato un disco. Completiamo con i semi di sesamo. Mettiamo in forno 45 minuti – 1 ora a 220 gradi o anche meno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.