Ricette Feste

Andrea Mainardi fa il pollo in porchetta a La prova del cuoco ricette 20 marzo 2018

La prova del cuoco ricette oggi 20 marzo 2018 con la ricetta del pollo in porchetta di Andrea Mainardi

la prova del cuoco ricette


La ricetta del pollo in porchetta di Andrea Mainardi a La prova del cuoco ricette 20 marzo 2018. Il secondo piatto come sempre originale dello chef conquista tutti e ancora di più aggiungendo al pollo le patate cotte in modo perfetto. Anna Moroni questa volta scherza sul pollo in porchetta, sulla ricetta di Andrea Mainardi, anche lui ha una sorpresa per la maestra in cucina, uno scherzetto preparato con Daniele Persegani. Intanto a La prova del cuoco ricette c’è un altro piatto gustoso da provare. Ecco la ricetta del pollo in porchetta di Andrea Mainardi, il pollo farcito con lardo prosciutto e altro, arrotolato e messo in forno. Tutte ottime le ricette di oggi 20 marzo 2018 de La prova del cuoco, come sempre quella di Mainardi lo è un po’ di più.

Ingredienti pollo in porchetta La prova del cuoco ricette Andrea Mainardi: 1 pollo intero disossato con la pelle, 100 g di lardo, 50 g di prosciutto crudo, 50 ml di vino bianco, salvia, finocchietto selvatico, sale, pepe e rosmarino – Per le patate: 4 patate, 50 g di salsa barbecue, 50 g di pane grattugiato, olio di oliva

Preparazione pollo in porchetta a La prova del cuoco ricette Andrea Mainardi: tagliamo a dadini le patate e mettiamo in padella con un filo di olio a fiamma bassa, ogni tanto le giriamo, non saliamo, cuociamo 50 minuti circa. A cottura ultimata aggiungiamo nelle patate in padella sale, pepe, pane grattugiato e salsa barbecue, saltiamo in padella a cui se vogliamo aggiungiamo anche il rosmarino tritato. Nel bicchiere alto frulliamo con il mixer a immersione le fette di lardo, il prosciutto crudo, salvia finocchietto, rosmarino, vino bianco, sale e pepe. Abbiamo il pollo intero con la pelle ma disossato, farciamo spalmando all’interno il composto appena frullato. Arrotoliamo il pollo stringendo bene, leghiamo con lo spago e mettiamo in forno a 160 gradi per 1 ora circa. Tagliamo a fette e serviamo con le patate.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.