Ricette Feste

La prova del cuoco ricette Pascucci, mazzancolle con carciofi del 22 marzo 2018

Da La prova del cuoco ricette 22 marzo 2018 la ricetta di Gianfranco Pascucci delle mazzancolle con i carciofi

ricette pascucci


La prova del cuoco ricette di oggi 22 marzo 2018 e oggi ricette Pascucci per deliziarci con le mazzancolle con carciofi fritti, ristretto e se vogliamo anche dei fiori. Gianfranco Pascucci ci regala sempre ricette raffinate a La prova del cuoco ma anche molto facili e veloci da eseguire, proprio come queste mazzancolle con carciofi fritti, magari i fiori li evitiamo questa volta. Un piatto perfetto quando a prepararlo è lo chef stellato de La prova del cuoco. Non più il venerdì, da tempo troviamo le ricette di Gianfranco Pascucci nel cooking show di Antonella Clerici al giovedì. Ecco la ricetta per fare le mazzancolle con carciofi, ricette Pascucci a La prova del cuoco di oggi 22 marzo 2018. Appuntamento a giovedì prossime con altre ricette di Pascucci, a domani con nuove ricete da copiare.

Ingredienti mazzancolle con carciofi La prova del cuoco ricette Pascucci: 5 mazzancolle, 2 carciofi, 1 foglia di alloro, fiori eduli – Per il ristretto di mazzancolle: 1 scalogno, timo, maggiorana, olio evo, 2 pomodorini, 1 noce di burro, brodo vegetale

Preparazione mazzancolle con carciofi La prova del cuoco ricette Pascucci: puliamo le mazzancolle, togliamo carapace, testa e intestino. In un pentolino alto versiamo un po’ di olio con lo scalogno affettato, timo, rosmarino, prezzemolo e le teste delle mazzancolle, facciamo sudare e poi sfumiamo con il vino bianca. Lasciamo andare a fiamma bassa e uniamo i pomodorini a spicchi e un po’ di brodo vegetale coprendo tutto; facciamo cuocere 20 minuti. Filtriamo e frulliamo con il mixer a immersione, incorporiamo aria e si forma la schiuma. Puliamo i carciofi e tagliamo a fettine molto sottili, meglio se con la mandolina ma possiamo farlo anche con il coltello, friggiamo in olio a 140 gradi. Scottiamo le mazancolle in padella con un pochino di olio, pepe e sale, pochi minuti bastano, diventano rosa. Impiattiamo le mazzancolle con i carciofi fritti e qualche fiore ma anche il ristretto di mazzencolle filtrato e frullato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.