Ricette Feste

Anna Moroni mostra la colomba salata a La prova del cuoco ricette 27 marzo 2018

Con La prova del cuoco ricette Anna Moroni oggi la colomba salata, la ricetta del 27 marzo 2018 perfetta per Pasqua

la prova del cuoco ricette


La ricetta della colomba salata a La prova del cuoco ricette oggi 27 marzo 2018, la ricetta per Pasqua di Anna Moroni, la ricetta originale che non possiamo perdere. Giornata difficilissima a La prova del cuoco oggi ma bisogna continuare anche se il dolore è tanto, ce l’ha insegnato proprio Fabrizio Frizzi. Anna Moroni ha proposto la ricetta della colomba rustica a La prova del cuoco, la colomba che stupirà tutti a Pasqua perché l’apparenza inganna e sembra una classica colomba dolce ma non lo è nonostante le lamelle di mandorle. All’interno della colomba salata di Anna Moroni salame e formaggi, quindi deve essere davvero molto golosa. Ecco da La prova del cuoco ricette oggi 27 marzo 2018 la ricetta della colomba salata di Anna Moroni.

Ingredienti colomba salata La prova del cuoco ricette Anna Moroni: 1 vasetto di yogurt naturale da 125 g, 3 uova intere (da 70 g), 1 vasetto di formaggio grattugiato, 4 vasetti di farina 0, 1 vasetto di olio di mais, 1 bustina di lievito istantaneo per torte salate, 1 vasetto di latte, 100 g salame a cubetti, 100 g provolone piccante a cubetti, 100 g scamorza, sale e pepe, mandorle

LA RICETTA DELLA COLOMBA SALATA DI ANNA MORONI A LA PROVA DEL CUOCO OGGI 

Preparazione colomba salata La prova del cuoco ricette Anna Moroni: in una ciotola versiamo lo yogurt bianco intero e usiamo il vasetto pulito per misurare gli altri ingredienti. Aggiungiamo quindi allo yogurt un vasetto di olio di semi e un vasetto di latte. Mescoliamo con la frusta a mano e aggiungiamo anche un vasetto di formaggio grattugiato, le uova intere e già sbattute a parte. Lavoriamo il tutto e poi uniamo il provolone piccante a dadini, il salame a dadini e anche la scamorza a dadini. Mescoliamo velocemente il tutto e aggiungiamo i 4 vasetti di farina 0. Lavoriamo l tutto e otteniamo un composto senza grumi. Se necessario aggiungiamo un altro vasetto di farina perché dipende dalla grandezza delle uova. Dobbiamo ottenere una consistenza simile a quella per una torta classica. Aggiungiamo quindi il lievito istantaneo per torte salata, mescoliamo ancora. Versiamo tutto il composto nello stampo di carta per colomba o anche in una tortiera normale. Spennelliamo con l’uovo intero sbattuto con un po’ di latte. Spolveriamo con il formaggio grattugiato e completiamo con le mandorle a lamelle. Mettiamo in forno statico a 180 gradi per 45 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.