Ricette Feste

Ricette Anna Moroni: cosciotto di agnello ripieno per Pasqua, La prova del cuoco 29 marzo 2018

La prova del cuoco ricette Anna Moroni e oggi 29 marzo 2018 facciamo il cosciotto di agnello ripieno per Pasqua 29 marzo 2018

ricette anna moroni


Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco oggi 29 marzo 2018 e la ricetta è cosciotto di agnello ripieno, perfetto per Pasqua. Anna Moroni ha scelto per La prova del cuoco ricette di oggi una ricetta per Pasqua, la ricetta dell’agnello avvolto in pasta sfoglia e servito con le puntarelle. Il risultato è davvero delizioso, serviamo a fette l’agnello di Anna Moroni aggiungendo le puntarelle e il pranzo di Pasqua sarà perfetto. La pasta sfoglia è già pronta, il cosciotto d’agnello è disossato, pochi passaggi e mettiamo la carne in forno. Il consiglio è di preparare magari l’arrosto il giorno prima e poi completare la ricetta il giorno che lo consumiamo. Le puntarelle vanno condite con anticipo così sarà più buone, magari anche un’ora prima. Ecco da La prova del cuoco ricette Anna Moroni l’agnello in pasta sfoglia.

LA RICETTA DI ANNA MORONI DEL COSCIOTTO D AGNELLO RIPIENO DA LA PROVA DEL CUOCO RICETTE 29 MARZO 2018

Ingredienti cosciotto di agnello ripieno La prova del cuoco ricette Anna Moroni: 1 cosciotto d’agnello disossato, 1 confezione di pasta sfoglia, 150 g prosciutto cotto, senape, aglio, rosmarino, olio, sale, uovo, mandorle a lamelle

Per il contorno: 1 mazzo di cicoria catalogna, aglio, pasta di acciughe, olio evo

Preparazione cosciotto di agnello in pasta sfoglia La prova del cuoco ricette Anna Moroni: abbiamo il cosciotto d’agnello disossato e lo battiamo con l’apposito attrezzo, abbiamo il rettangolo di carne che condiamo con sale, aglio tritato e rosmarino. Disponiamo il prosciutto cotto a listarelle, arrotoliamo stretto e fermiamo le estremità con la carta forno, otteniamo una caramella. Mettiamo in forno 45 minuti a 180 gradi. Possiamo prepararlo anche il giorno prima. Spennelliamo il rotolo di pasta sfoglia con la senape e disponiamo sopra l’arrosto già cotto e raffreddato. Spennelliamo anche l’arrosto con la senape. Avvolgiamo con la pasta sfoglia che deve essere ben fredda, sigilliamo i bordi. Spennelliamo con l’uovo sbattuto con un po’ di latte. Completiamo con le mandorle a lamelle e mettiamo in forno a 180 gradi per 20 minuti, quindi alziamo a 200 gradi fino a doratura.

Per condire le puntarelle, pestiamo l’aglio con le acciughe sott’olio o la pasta di acciughe nel mortaio, un po’ di aceto, gocce di limone e olio. Puliamo le puntarelle e sfilettiamo, immergiamo in acqua e ghiaccio, lasciamo qualche minuto, scoliamo e asciughiamo condiamo con l’emulsione alle acciughe.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.