Ricette Feste

Ricette Pascucci, stracotto di tonno con tortelli al pecorino La prova del cuoco ricette 30 marzo 2018

Ricette Pascucci a La prova del cuoco oggi 30 marzo 2018 con stracotto di tonno e piselli con tortelli al pecorino

ricette pascucci


Ricette Pascucci a La prova del cuoco oggi 30 marzo 2018 con la ricetta dello stracotto di tonno e piselli e i tortelli al pecorino. Dalla puntata de La prova del cuoco oggi un piatto davvero completo dalle ricette di Pascucci, un piatto come sempre raffinato. La ricetta dello stracotto di tonno, la ricetta dei tortelli al pecorino, davvero due piatti in uno, una delle ricette di Pasqua perfette oggi venerdì santo ma non solo. Come sempre Gianfranco Pascucci a La prova del cuoco ci delizia con preparazioni uniche, questa volta una preparazione un po’ lunga ma da provare. Ottime le ricette di oggi 30 marzo 2018 scelte da La prova del cuoco per il venerdì santo, per la Pasqua. Ecco lo stracotto di tonno di Pascucci e la ricetta dei tortelli al pecorino mostrate oggi.

LA RICETTA DELLO STRACOTTO DI TONNO E DEI TORTELLI AL PECORINO DI PASCUCCI A LA PROVA DEL CUOCO 30 MARZO 2018

Ingredienti stracotto di tonno e tortelli, La prova del cuoco ricette Pascucci: 1 Kg tonno rosso, sedano, carota e cipolla, erbe aromatiche, 200 g pomodoro ramato, 200 g passata di pomodoro, sale, pepe, olio evo, soia, piselli – Tortelli: sfoglia, 100 g formaggio pecorino, 50 g latte

Preparazione stracotto di tonno e piselli e tortelli al pecorino, La prova del cuoco ricette Pascucci: tagliamo carota, sedano e cipolla a dadini, e versiamo nella ciotola con zenzero a pezzetti, spezie pestate al mortaio (pepe, semi di finocchio e matchis) e erbe aromatiche. Aggiungiamo la salsa di soia, il vino bianco, inseriamo i filetti di tonno, saliamo e facciamo marinare minimo 20 minuti ma meglio se una notte intera in frigo. Facciamo bollire l’acqua e solo dopo versiamo dentro il tonno con tutta la marinatura, facciamo cuocere 20 minuti.

A parte facciamo il sugo di pomodoro e lo uniamo allo stracotto di tonno. Facciamo cuocere fino a che si addensa il tutto, quindi più o meno 1 ora. Togliamo il tonno e tagliamo a dadini. Frulliamo il fondo di cottura e lo setacciamo, uniamo al tonno.

Passiamo ai tortelli, prepariamo la classica sfoglia e tiriamo sottile. Sciogliamo il pecorino grattugiato con il latte, facciamo raffreddare. Ricaviamo dei dischetti di sfoglia che farciamo con una noce di ripieno, chiudiamo ottenendo i tortelli. Cuociamo i tortelli in acqua bollente salata, scoliamo e condiamo con parte del ripieno diluito con acqua di cottura. Serviamo i tortelli conditi con lo stracotto di nonno e completiamo con pisellini scottati.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.