Ricette Feste

Andrea Mainardi propone super hamburger a La prova del cuoco 5 aprile 2018

La prova del cuoco ricette oggi 5 aprile 2018, la ricetta del super hamburger di Andrea Mainardi

la prova del cuoco ricette


Vince tutto ancora una ricetta di Andrea Mainardi a La prova del cuoco ricette oggi 5 aprile 2018, la ricetta del super hamburger, la ricetta da provare per la cena di stasera. L’impasto della pizza, il macinato di carne per fare gli hamburger classici, pochi altri ingredienti e l’hamburger con pasta lievitata di Andrea Mainardi è pronto. Come sempre da La prova del cuoco ricette Andrea Mainardi sempre originali e golose. Questa volta Mainardi e Persegani sono in cucina a La prova del cuoco di giovedì, davvero una bella sorpresa come bella è la ricetta del super hamburger di oggi 5 aprile 2018. Ecco la ricetta da La prova del cuoco oggi di Mainardi e buon appetito a tutti.

LA RICETTA DEL SUPER HAMBURGER – RICETTE ANDREA MAINARDI A LA PROVA DEL CUOCO

Ingredienti super hamburger La prova del cuoco ricette Andrea Mainardi: 250 g pasta lievitata, 400 g carne di manzo macinata, 2 pomodori cuore di bue, 1 cespo di lattuga, 100 g carciofini sott’olio, 1 mazzetto di erba cipollina, 100 g groviera grattugiato, erba cipollina, olio evo, sale e pepe

Preparazione super hamburger, La prova del cuoco ricette Andrea Mainardi: in una ciotola versiamo il macinato di carne, sale, pepe e un filo di olio, amalgamiamo. Copriamo il fondo di una teglia a cerniera di 28 cm di diametro con la carta forno e alla base disponiamo il macinato condito che appiattiamo pressando bene. Abbiamo il maxi hamburger. Scaldiamo una padella unta di olio e mettiamo all’interno l’hamburger aiutandoci con la carta forno. Giriamo l’hamburger quando sotto è ormai cotto, cuociamo anche sull’altro lato.

Stendiamo sottile la pasta lievitata come fosse una pizza ma di diametro leggermente inferiore a quello dell’hamburger perché questo in cottura diventa più piccolo. Cuociamo l’impasto in padella come fosse una piadina. Frulliamo i carciofini sott’olio e spalmiamo la crema sulla pizza che cuoce in padella. Copriamo e facciamo cuocere 10 minuti a fiamma bassa, non va girata. Quando è cotta aggiungiamo il gruviera grattugiato, fette di pomodoro e poi adagiamo l’hamburger cotto. Altro formaggio grattugiato e mettiamo in forno 5 minuti a 220 gradi. Sforniamo e completiamo con carciofini, fette di pomodoro e di lattuga.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.