Ricette Feste

Daniele Persegani e la ciambella di riso ripiena a La prova del cuoco ricette 5 aprile 2018

Ricette Daniele Persegani, la ricetta della ciambella di riso ripieno da La prova del cuoco ricette oggi 5 aprile 2018

ricette daniele persegani


La ricetta della ciambella di riso ripiena di Daniele Persegani dalle ricette Daniele Persegani a La prova del cuoco. E oggi 5 aprile 2018 il primo piatto goloso è servito, il riso che diventa una ciambella, la ciambella di Don Camillo. E’ una delle ricette La prova del cuoco di oggi da provare subito, un piatto facile da fare ma di grande effetto e di certo piacerà a tutti. Un ragù con salsiccia e piselli per farcire la ciambella ma Persegani aggiunge anche la mozzarella, poi tutto in forno e completiamo la ciambella di riso de La prova del cuoco con il pomodoro semplice, una salsa che si prepara in poco tempo. Ecco da La prova del cuoco ricette 5 aprile 2018 la ricetta della ciambella di riso di Daniele Persegani.

LA RICETTA DELLA CIAMBELLA DI RISO DA LA PROVA DEL CUOCO RICETTE DANIELE PERSEGANI

Ingredienti ciambella di riso di Don Camillo con ripieno La prova del cuoco ricette Daniele Persegani: 700 g di riso vialone nano, 1 scalogno, 1 bicchiere di vino bianco secco, 2 bustine di zafferano, 50 g di burro, 70 g di formaggio grattugiato, 1,5 l di brodo di carne – Per il ripieno: 500 g di salsiccia, 1 cipolla fresca, 1 cucchiaio di triplo concentrato di pomodoro, 400 g di mozzarella per pizza, 300 g di piselli, 2 zucchine, 1 noce di burro – Per la salsa 1 barattolo di pomodoro a pezzettoni, 1 spicchio di aglio, 1 mazzetto di basilico, olio evo, sale e pepe

Preparazione ciambella di riso ripieno di Persegani, La prova del cuoco ricette: facciamo soffriggere lo scalogno tritato con un filo di olio, uniamo il riso e facciamo tostare un apio di minuti. Sfumiamo adesso con il vino rosso poi aggiungiamo il brodo e portiamo a cottura aggiungendo il brodo quando necessario e sempre caldo. Ci vorranno circa 15 minuti di cottura ma a metà aggiungiamo lo zafferano. A fine cottura mantechiamo con burro e formaggio grattugiato, facciamo intiepidire. In padella facciamo soffriggere il cipollotto tritato con olio e le zucchine a dadini, poi uniamo la salsiccia sgranata, il concentrato di pomodoro, i piselli lessati. Facciamo cuocere il ragù coperto per 1 ora a fiamma bassa, si deve asciugare. Prepariamo un sugo di pomodoro semplice con aglio, olio, pomodoro, sale, pepe e basilico.

In uno stampo per ciambella imburrato e spolverato con il pane grattugiato facciamo un primo strato di riso tiepido, al centro formiamo con un cucchiaio un incavo in cui mettiamo tutto il ragù con salsiccia. Copriamo con la mozzarella a dadini piccoli e aggiungiamo il resto del riso. Pressiamo e mettiamo in forno a 180 gradi per 45 minuti. Sformiamo e serviamo con il sugo semplice di pomodoro.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.