Ricette Feste

Andrea Mainardi prepara sformato di verdure multicolor a La prova del cuoco ricette 10 aprile 2018

La ricetta di Andrea Mainardi dello sformato colorato a La prova del cuoco ricette oggi 10 aprile 2018

la prova del cuoco ricette


Ottimi piatti con La prova del cuoco ricette di oggi 10 aprile 2018 e la ricetta di Andrea Mainardi dello sformato di verdure multicolor è una delle più golose e originali. Uno sformato fatto con pane per tramezzini tostato, ricotta, cime di rapa, prosciutto cotto, carote e poco altro, una delle ricette di Andrea Mainardi facili da eseguire. Tagliamo a fette lo sformato colorato di Andrea Mainardi il risultato è davvero molto carino, quindi facciamo attenzione a come alterniamo gli ingredienti, i colori, seguiamo la foto dello sformato. Ecco un’altra ricetta da proporre alla nostra famiglia, ai nostri ospiti, una delle ricette La prova del cuoco da copiare subito. Cosa ci serve per fare lo sformato colorato di Mainardi? Di seguito tutti gli ingredienti e i passaggi della ricetta La prova del cuoco di oggi 10 aprile 2018.

LA RICETTA DELLO SFORMATO DI VERDURE COLORATO DI ANDREA MAINARDI DA LA PROVA DEL CUOCO RICTETE 10 APRILE 2018

Ingredienti sformato di verdure multicolor, La prova del cuoco ricette Andrea Mainardi: 6 fette di pane per tramezzini, 4 uova, 50 g burro, 200 g ricotta, 1 mazzetto di erba cipollina, 300 g cime di rapa, 1 filetto di acciuga sott’olio, 5 carote, 100 g prosciutto cotto a fette, 100 g formaggio grattugiato, noce moscata, olio evo, sale e pepe

Preparazione sformato di verdure multicolor, La prova del cuoco ricette Andrea Mainardi: sbattiamo le uova intere con sale e pepe. Imburriamo la padella e scaldiamo sul fuoco. Intingiamo il pane in cassetta nell’uovo sbattuto, lo facciamo velocemente su entrambi i lati e poi facciamo cuocere in padella calda 1 minuto per lato. Sbollentiamo le cime di rapa e le carote. In padella scaldiamo un po’ di olio con l’acciuga sott’olio, facciamo sciogliere e aggiungiamo le cime di rapa scolate, facciamo soffriggere, saliamo e pepiamo. Le carote lesse e tagliate a rondelle le saltiamo in un’altra padella con una noce di burro. In una ciotola lavoriamo la ricotta con l’erba cipollina, olio, sale, pepe e noce moscata in polvere. In una pirofila rettangolare disponiamo un primo strato di pane in cassetta che abbiamo già tostato in padella. Spalmiamo sopra un po’ di ricotta condita, le carote saltate, il formaggio grattugiato, il prosciutto cotto e terminiamo con il pane. Mettiamo in forno a 180 gradi per 10 minuti, sformiamo e serviamo a fette. Facciamo attenzione a come alterniamo gli ingredienti, seguiamo la foto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.