Ricette Feste

David Povedilla fa il pasticcio di pollo a La prova del cuoco ricette 13 aprile 2018

La ricetta del pasticcio di pollo di David Povedilla a La prova del cuoco ricette 13 aprile 2018

la prova del cuoco ricette


Una torta pasticcio di pollo per La prova del cuoco ricette David Povedilla, questa infatti la ricetta di oggi dello chef spagnolo de La prova del cuoco. Un pasticcio di pollo che diventa una gustosa torta con besciamella, pollo e verdure. La pasta brisée è facile da fare ma la possiamo anche comprare già pronta, poi verdure da cuocere, besciamella da fare e via tutto in forno per una delle ricette La prova del cuoco oggi 13 aprile 2018 che ci ha ingolosito. Prima di servire però facciamo un raffreddare il pasticcio di pollo e verdure con besciamella di Povedilla. Seguiamo nel dettaglio i passaggi della ricetta di oggi di Povedilla a La prova del cuoco, la ricetta della torta salata con besciamella e pollo, il pasticcio di pollo.

LA RICETTA DEL PASTICCIO DI POLLO DI DAVID POVEDILLA  A LA PROVA DEL CUOCO OGGI 13 APRILE 2018

Ingredienti pasticcio di pollo, La prova del cuoco ricette David Povedilla: 500 g farina, 250 g burro, 250 g acqua, 10 g aceto di vino bianco, 15 g saleBesciamella: 50 g porro, 70 g burro, 120 g farina, 250 ml latte, 250 ml brodo di pollo200 g petto di pollo lessato, 100 g funghi champignons, 50 g fagiolini bolliti, 50 g carote bollite, 80 g piselli bolliti, 50 g mais cotto al vapore, noce moscata, sale e pepe

Preparazione pasticcio di pollo, La prova del cuoco ricette David Povedilla: iniziamo dalla pasta brisèe, impastiamo la farina con il burro freddo a pezzetti, uniamo l’acqua, l’aceto e il sale, lavoriamo il tutto ottenendo il classico panetto. Stendiamo la pasta e ricaviamo due dischi che disponiamo uno nella tortiera con cerniera, l’altra a parte. Mettiamo in frigo e passiamo alla besciamella.

In un tegame facciamo soffriggere il porro tritato con il burro, uniamo poi la farina e facciamo soffriggere un po’, uniamo il latte con il brodo di pollo e facciamo cuocere mentre mescoliamo fino a quando si addensa. Togliamo dal fuoco e facciamo raffreddare, uniamo le verdure bollite e tagliate a pezzetti, aggiungiamo anche il pollo lessato a pezzetti e mescoliamo. Versiamo tutto nel guscio di pasta crudo e freddo, copriamo con l’altro disco freddo, sigilliamo i bordi. Spennelliamo con l’uovo sbattuto con il latte e mettiamo in forno a 170 gradi per 35-40 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.