Ricette Feste

Sergio Barzetti prepara supplì con mortadella pistacchi e pannerone, La prova del cuoco ricette 16 aprile 2018

La ricetta dei supplì di Sergio Barzetti a La prova del cuoco ricette 16 aprile 2018

la prova del cuoco ricette


Da La prova del cuoco ricette Sergio Barzetti la ricetta dei supplì con mortadella, pistacchi e formaggio pannerone, la ricetta La prova del cuoco di oggi 16 aprile 2018. Mister Alloro oggi ha proposto la sua versione dei supplì e ci sembrano davvero degli ottimi supplì. Il consiglio di Barzetti è di preparare il riso il giorno prima, così non solo sarà perfetto per la ricetta dei supplì ma faremo tutto molto più velocemente. Da La prova del cuoco ricette i supplì di Barzetti, i supllì di riso con ripieno di mortadella, pistacchi e formaggio. Possiamo usare il pannerone, la fontina, il taleggio, il formaggio che preferiamo. Ecco la ricetta da La prova del cuoco di oggi di Barzetti, la ricetta per fare i supllì di riso con la mortadella.

LA RICETTA DEI SUPLLI CON MORTADELLA PISTACCHI E PANNERONE DI SERGI BARZETTI – LA PROVA DEL CUOCO OGGI 16 APRILE 2018

Ingredienti supplì con mortadella pistacchi e pannerone, La prova del cuoco ricette Sergio Barzetti: 320 g riso vialone nano, brodo vegetale, 1 costa di sedano, mezza cipolla, 1 carota, 150 g pistacchi pelati, 120 g pannerone, 300 g mortadella affettata, 70 g burro, 100 g formaggio grattugiato, olio evo, mezzo limone, farina di farro bianca, pangrattato, sale e pepe

Preparazione supplì con mortadella pistacchi e pannerone, La prova del cuoco ricette Sergio Barzetti: iniziamo con il consiglio di potere sostituire il pannerone con il taleggio o la fontina. Iniziamo dal risotto e facciamo soffriggere un trito di sedano, carota e cipolla, uniamo il riso e lo facciamo tostare, quindi sfumiamo con il vino, aggiungiamo il brodo e portiamo a cottura. A fine cottura mantechiamo con una noce di burro, il formaggio grattugiato e la scorza di limone grattugiata. Facciamo raffreddare del tutto e aggiungiamo una parte della mortadella a fette tagliata a pezzetti, quindi i pistacchi tritati grossolani. Meglio se il riso lo cuociamo il giorno prima. Dal riso freddo otteniamo dei supplì, basta un pugno di riso che appiattiamo sulla mano, al centro disponiamo un pezzetto di formaggio e mortadella richiudiamo e diamo la forma allungata del supplì. In una ciotola facciamo la pastella con acqua e farina. Passiamo i supplì nella pastella poi nel pane grattugiato, li friggiamo quindi in olio ben caldo, facciamo dorare bene. Adagiamo su carta da cucina.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.