Ricette Feste

Ricette Anna Moroni, la quiche con indivia e mela verde a La prova del cuoco 17 aprile 2018

Dalle ricette di Anna Moroni la ricetta della qui che indivia e mela verde da La prova del cuoco ricette 17 aprile 2018

ricette anna moroni


Tra le ricette Anna Moroni  la ricetta della quiche con indivia e mela verde nella puntata de La prova del cuoco oggi 17 aprile 2018, una delle ricette del martedì de La prova del cuoco. Anna Moroni oggi ha proposto la ricetta di una torta salata, una torta rustica fatta con la pasta brisèe già pronta, ma se vogliamo possiamo farla anche noi a casa. Formaggio, fettine o cubetti di mela verde e indivia belga che prima passiamo in padella, pochi altri ingredienti e la quiche di oggi di Anna Moroni a La prova del cuoco è pronta. Non ci resta che provare anche questa torta salata di Anna Moroni e aggiungerla alle sue ottime ricette de La prova del cuoco. Di seguito ingredienti e facile preparazione della quiche di Anna Moroni, la ricetta della quiche indivia belga, formaggio marzolino e mela verde. Appuntamento a domani con La prova del cuoco ricerte del 18 aprile 2018.

LA RICETTA DI ANNA MORONI DELLA QUICHE INDIVIA E MELA VERDE

Ingredienti quiche indivia e mela verde, La prova del cuoco ricette Anna Moroni: 1 rotolo di pasta brisèe, 300 ml panna fresca, 300 g panna da cucina, 3 uova, 1 tuorlo, 2 cespi di indivia belga, 1 mela verde, 250 g marzolino, 1 noce di burro, noce moscata, sale e pepe, semi di sesamo

Preparazione torta salata indivia e mela, La prova del cuoco ricette Anna Moroni: laviamo l’indivia e la tagliamo a spicchi, saltiamo in padella con un bel po’ di burro, facciamo appassire, lasciamo raffreddare, saliamo e pepiamo. In una ciotola mescoliamo la panna da cucina con la panna fresca, uniamo le uova intere e il tuorlo. Profumiamo con la noce moscata grattugiata, saliamo e pepiamo. Laviamo bene la mela verde e tagliamo a fettine o se preferiamo a dadini. Stendiamo il rotolo di pasta brisèe già pronta, la disponiamo nella tortiera con la cerniera. Sul fondo disponiamo l’indivia passata in padella, copriamo con formaggio marzolino a fettine sottili. Copriamo con le fettine di mela. Versiamo sopra il mix di panna e uova. Completiamo con i semi di sesamo. Mettiamo in forno ventilato 30 minuti a 180 gradi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.