Ricette Feste

Andrea Mainardi suggerisce torta di provola affumicata a La prova del cuoco ricette 2 maggio 2018

La prova del cuoco ricette oggi 2 maggio 2018 con la golosa ricetta di Andrea Mainardi torta di provola affumicata

ricetta andrea mainardi


E’ una vera delizia la ricetta della torta provola affumicata e ricotta di Andrea Mainardi vista a La prova del cuoco ricette oggi 2 maggio 2018. Aggiungiamo alle ricette di Andrea Mainardi da provare subito questa estate la ricetta La prova del cuoco di oggi, questa torta provola affumicata e ricotta. Non usiamo il forno, se non per due minuti se vogliamo, ma mettiamo la torta di formaggio di Andrea Mainardi in frigo. Serviamo con le bruschette e se vogliamo con salsa rossa di pomodoro e peperone. Da La prova del cuoco ricette oggi 2 maggio 2018 una delle ricette facili e veloci con cui lo chef biondo ogni volta ci delizia. Mainardi è davvero imbattibile con le sue idee in cucina. Ecco la ricetta di oggi della ciambella di provola affumicata con ripieno di ricotta, rucola, olive, prosciutto e altro da La prova del cuoco del mercoledì.

LA RICETTA DELLA TORTA PROVOLA AFFUMICATA E RICOTTA DI ANDREA MAINARDI

Ingredienti torta di provola affumicata, La prova del cuoco ricette Andrea Mainardi: 300 g provola affumicata a fette, 750 g ricotta vaccina, 1 mazzetto di rucola, 100 g gambuccio (prosciutto crudo), 50 g olive nere denocciolate, 20 g semi di zucca, olio evo, sale e pepe

Preparazione torta di provola e ricotta, La prova del cuoco ricette Andrea Mainardi: usiamo uno stampo per ciambella antiaderente che magari copriamo con la pellicola per alimenti. Foderiamo lo stampo con le fette di provola affumicata, lo facciamo con cura sovrapponendo un po’ le fettine, sarà questa la parte visibile alla fine della torta fredda. Meglio se le fettine di formaggio le togliamo un po’ prima dal frigo, così saranno più morbide e aderiranno meglio allo stampo. In una ciotola lavoriamo la ricotta con un po’ di sale, pepe e un filo di olio. Aggiungiamo i semi di zucca, le olive denocciolate a pezzetti, la rucola fresca tritata, il prosciutto crudo a dadini piccoli, amalgamiamo bene. Versiamo il ripieno di ricotta nel guscio di provola e livelliamo e schiacciamo bene facendo aderire la provola allo stampo. Copriamo con altre fettine di provola. Il consiglio adesso è di mettere in forno lo stampo per pochi minuti, ne bastano davvero due, a 160 gradi. Mettiamo quindi in frigo per qualche ora prima di servire. Sformiamo capovolgendo e serviamo completando con la salsa e con bruschette tostate con un filo di olio. La salsa la facciamo nel mixer con un pomodoro maturo a pezzi, un filo di olio, un peperone giallo arrostito e pelato, sale e pepe, frulliamo e otteniamo la crema.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.