Ricette Feste

Ricette Luisanna Messeri: arrosto caramellato a La prova del cuoco ricette 4 maggio 2018

Da La prova del cuoco ricette Luisanna Messeri la ricetta dell'arrosto caramellato al limone di oggi 4 maggio 2018

ricette luisanna messeri


La ricetta dell’arrosto caramellato al limone tra le ricette di Luisanna Messeria La prova del cuoco e oggi 4 maggio 2018 è il secondo piatto che ci ingolosisce. Emozionata Luisanna Messeri ricorda che mancano poche ricette all’addio di Antonella Clerici a La prova del cuoco e un po’ di malinconia è già presente. La Clerici però è contenta e ringrazia per l’affetto. Luisanna Messeri prosegue la sua preparazione dell’arrosto al limone di oggi, la ricetta dell’arrosto caramellato al limone, un ottimo secondo piatto da La prova del cuoco oggi 4 maggio 2018. Di seguito ingredienti, consigli e passaggi per ottenere lo stesso arrosto caramellato al limone preparato da Luisanna Messeri in diretta a La prova del cuoco del venerdì.

LA RICETTA DELL’ARROSTO CARAMELLATO AL LIMONE DI LUISANNA MESSERI – LA PROVA DEL CUOCO RICETTE

Ingredienti arrosto caramellato al limone, ricette Luisanna Messeri a La prova del cuoco: 1 Kg arrosto di vitello, 100 g zucchero di canna, 6 limoni, 3 cucchiaini di semi di finocchio, timo, salvia, 60 g burro, olio evo, sale e pepe- Insalatina di campo primaverile e/o fagiolini

Preparazione arrosto caramellato al limone, ricette Luisanna Messeri:  in un tegame versiamo un dito di olio e adagiamo l’arrosto che facciamo rosolare su tutti i lati. Luisanna Messeri usa il girello di vitello. Quando è ben rosolato lo togliamo dal tegame e saliamo e pepiamo. Copriamo con le fettine di limone tagliate sottili e lo leghiamo con lo spagio, come si fa con un arrosto calsicco. Nello stesso legame adesso mettiamo lo zucchero di canna e anche il burro, facciamo caramellare e poi sfumiamo con il succo di limone. Mettiamo di nuovo la carne nel tegame con tutte le fettine di limone. Irroriamo la carne con lo zucchero caramellato e completiamo con il timo, il rosmarino e la salvia. Copriamo con il coperchio e mettiamo in forno, usiamo il termometro perché deve raggiungere al cuore gli 80 gradi. A cottura terminata togliamo lo spago e serviamo a fette con il fondo di cottura, magari con insalata.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.