Ricette Feste

Andrea Mainardi prepara tortino di fiori di zucca ripieni a La prova del cuoco ricette 8 maggio 2018

La prova del cuoco ricette Andrea Mainardi, la ricetta del tortino con fiori di zucca ripieni oggi 8 maggio 2018

la prova del cuoco ricette


Da La prova del cuoco ricette Andrea Mainardi la ricetta di oggi 8 maggio 2018 del tortino di fiori di zucca ripieni, una delle ricette di Mainardi da provare subito. Come sempre lo chef più folle ci regala la ricetta più golosa, la ricetta più originale ma anche facile da realizzare. Tempo di fiori di zucca e la ricetta di oggi a La prova del cuoco è una torta fatta con i fiori di zucca ripieni, con il ragù bianco di carne, con una pastella da copiare. Ecco da La prova del cuoco ricette oggi 8 maggio 2018 la ricetta del tortino con i fiori di zucca, la ricetta della torta salata con fiori di zucca, pastella, formaggio e ragù. Proseguiamo poi con le altre ricette di oggi de La prova del cuoco.

LA RICETTA DEL TORTINO DI FIORI DI ZUCCA RIPIENE – RICETTE ANDREA MAINARDI A LA PROVA DEL CUOCO OGGI

Ingredienti tortino di fiori di zucca ripieni, La prova del cuoco ricette Andrea Mainardi: Pastella: 100 g farina, 200 ml acqua gassata, 10 g lievito di birra, sale e pepe- 500 g carne macinata di vitello, 1 bicchiere di vino bianco, 1,5 l brodo di carne, 10 fiori di zucca, 300 g mozzarella di latte vaccino, formaggio grattugiato, 2 scalogni, 2 carote, olio evo, sale e pepe

Preparazione tortino di fiori di zucca ripieni, La prova del cuoco ricette Andrea Mainardi: facciamo soffriggere lo scalogno tritato fine con la carota a pezzettini in un filo di olio d’oliva. Aggiungiamo poi il macinato di vitello e facciamo rosolare, saliamo e sfumiamo con l vino bianco, bagniamo con il brodo e lasciamo cuocere per 1 ora e mezza, aggiungiamo altro brodo, otteniamo il ragù bianco. Passiamo alla pastella: in una ciotola versiamo la farina con il lievito sbriciolato, mescoliamo usando le fruste elettriche, uniamo un po’ alla volta l’acqua frizzante, saliamo e pepiamo, mettiamo da parte. Ungiamo l’anello alto o una tortiera dai bordi alti e foderiamo il fondo con la carta forno. Iniziamo con uno strato di pastella alto pochi millimetri quindi sporchiamo con la pastella anche un po’ i bordi. Aggiungiamo il ragù bianco e freddo, 2 cucchiai di pastella e del formaggio grattugiato, mescoliamo.

Puliamo i fiori di zucca, togliamo la base e il pistillo, apriamo il fiore e lo farciamo con il ragù, aggiungiamo un pezzo di mozzarella e arrotoliamo il fiore sul ripieno. Adagiamo i fiori farciti sul bordo della tortiera con i petali rivolti verso l’alto. Aggiungiamo sopra la pastella avanzata e completiamo cl formaggio grattugiato. Mettiamo in forno 40 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.