Ricette Feste

La ricetta di Andrea Mainardi cheesecake salata a La prova del cuoco ricette

La prova del cuoco ricette 16 maggio 2018 con la ricetta della cheesecake salata di Andrea Mainardi

la prova del cuoco ricette


Cambia giorno Andrea Mainardi a La prova del cuoco ricette e oggi 16 maggio 2018 propone la cheesecake salata con mortadella, pomodorini e formaggio spalmabile su una base salata di crackers o di grissini. E’ una cheesecake di Andrea Minardi a La prova del cuoco che non va in forno ma solo in frigo, quindi è una ricetta facile veloce, una delle ricette di oggi del cooking show di Antonella Clerici. La ricetta della torta salata con. Formaggio è mortadella da La prova del cuoco ricette del 16 maggio 2018 è perfetta per l’estate, è una delle ricette da provare subito. Ecco da La prova del cuoco del mercoledì dopo la ricetta di Daniele Persegani e le ricette dei cuochi del primo round la proposta di Andrea Mainardi, la ricetta per fare la cheesecake salata.

LA RICETTA DELLA CHEESECAKE SALATA DI ANDREA MAINARDI – LA PROVA DEL CUOCO RICETTE

Ingredienti cheesecake salata, La prova del cuoco ricette Andrea Mainardi: Base: 100 g grissini, 100 g cracker, 120 g burro, 4 foglie di salvia, 1 spicchio d’aglio- Farcitura: 500 g formaggio spalmabile, 100 ml panna fresca, 50 g pistacchi sgusciati, sale e pepe – Decorazione: 5 fette di mortadella affettata, 20 pomodorini, 50 g formaggio grattugiato, 50 g pangrattato, 1 mazzo di basilico, olio evo, sale e pepe

Preparazione cheesecake salata, La prova del cuoco ricette Andrea Mainardi: nel mixer mettiamo i crackers o i grissini, aggiungiamo il burro già fuso nel pentolino con uno spicchio di aglio e la salvia, tritiamo il tutto e otteniamo un composto omogeneo. Versiamo il composto nella tortiera imburrata di 28 cm di diametro, schiacciamo con il cucchiaio e mettiamo in frigo, lasciamo indurire 10 minuti. Tagliamo i pomodorini a metà ed eliminiamo emi e polpa, utilizziamo uno scavino. Disponiamo i pomodorini sulla teglia, saliamo, pepiamo e aggiungiamo pane grattugiato e formaggio grattugiato. Mettiamo in forno a 160 gradi per 15 minuti.

Passiamo alla farcitura: in una ciotola mescoliamo il formaggio spalmabile con la panna fresca montata con le fruste elettriche, aggiungiamo pistacchi interi e mescoliamo ancora. Versiamo la crema sulla base fredda salata e mettiamo di nuovo in frigo per 15 minuti. Copriamo con fette di mortadella disposte in rose e pomodorini appassiti prima in forno. Completiamo con il basilico fresco, mettiamo in frigo fino al momento di servire.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.