La ricetta di Andrea Mainardi cheesecake salata a La prova del cuoco ricette


La ricetta di Andrea Mainardi cheesecake salata a La prova del cuoco ricette

Cambia giorno Andrea Mainardi a La prova del cuoco ricette e oggi 16 maggio 2018 propone la cheesecake salata con mortadella, pomodorini e formaggio spalmabile su una base salata di crackers o di grissini. E’ una cheesecake di Andrea Minardi a La prova del cuoco che non va in forno ma solo in frigo, quindi è una ricetta facile veloce, una delle ricette di oggi del cooking show di Antonella Clerici. La ricetta della torta salata con. Formaggio è mortadella da La prova del cuoco ricette del 16 maggio 2018 è perfetta per l’estate, è una delle ricette da provare subito. Ecco da La prova del cuoco del mercoledì dopo la ricetta di Daniele Persegani e le ricette dei cuochi del primo round la proposta di Andrea Mainardi, la ricetta per fare la cheesecake salata.

LA RICETTA DELLA CHEESECAKE SALATA DI ANDREA MAINARDI – LA PROVA DEL CUOCO RICETTE

Ingredienti cheesecake salata, La prova del cuoco ricette Andrea Mainardi: Base: 100 g grissini, 100 g cracker, 120 g burro, 4 foglie di salvia, 1 spicchio d’aglio- Farcitura: 500 g formaggio spalmabile, 100 ml panna fresca, 50 g pistacchi sgusciati, sale e pepe – Decorazione: 5 fette di mortadella affettata, 20 pomodorini, 50 g formaggio grattugiato, 50 g pangrattato, 1 mazzo di basilico, olio evo, sale e pepe

Preparazione cheesecake salata, La prova del cuoco ricette Andrea Mainardi: nel mixer mettiamo i crackers o i grissini, aggiungiamo il burro già fuso nel pentolino con uno spicchio di aglio e la salvia, tritiamo il tutto e otteniamo un composto omogeneo.

Versiamo il composto nella tortiera imburrata di 28 cm di diametro, schiacciamo con il cucchiaio e mettiamo in frigo, lasciamo indurire 10 minuti.

Tagliamo i pomodorini a metà ed eliminiamo emi e polpa, utilizziamo uno scavino. Disponiamo i pomodorini sulla teglia, saliamo, pepiamo e aggiungiamo pane grattugiato e formaggio grattugiato. Mettiamo in forno a 160 gradi per 15 minuti.

Passiamo alla farcitura: in una ciotola mescoliamo il formaggio spalmabile con la panna fresca montata con le fruste elettriche, aggiungiamo pistacchi interi e mescoliamo ancora. Versiamo la crema sulla base fredda salata e mettiamo di nuovo in frigo per 15 minuti. Copriamo con fette di mortadella disposte in rose e pomodorini appassiti prima in forno. Completiamo con il basilico fresco, mettiamo in frigo fino al momento di servire.

Leggi altri articoli di Ricette Feste

Commenta l'articolo


  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423