Ricette Feste

Gino Sorbillo fa la pizza con parmigiana di melanzane, La prova del cuoco ricette 17 maggio 2018

Dalle ricette di Gino Sorbillo a La prova del cuoco oggi 17 maggio 2018 la ricetta della pizza con parmigiana di melanzane

la prova del cuoco ricette


La ricetta della pizza con parmigiana di Gino Sorbillo a La prova del cuoco ricette di oggi 17 maggio 2018, una golosità da non perdere. Le ricette di Gino Sorbillo a La prova del cuoco sono sempre eccellenti ma questa volta il re della pizza ha superato ogni altra ricetta, ogni altra pizza. Con questa pizza o focaccia ripiena di melanzane e scamorza affumicata il successo in tavola è sicuro. Come sempre Sorbillo a La prova del cuoco non si stanca di ripetere come si fa l’impasto per la pizza e ci suggerisce nel dettaglio ingredienti e preparazione. Non ci resta che impastare e friggere le melanzane, avremo così la pizza di Sorbillo con la parmigiana di melanzane. Ecco da La prova del cuoco ricette di oggi la ricetta di Gino Sorbillo della pizza con parmigiana di melazane.

LA RICETTA DELLA PIZZA CON PARMIGIANA DI MELANZANE DI GINO SORBILLO

Ingredienti e preparazione pizza con parmigiana di melanzane, La prova del cuoco ricette Gino Sorbillo: in 200 g di acqua versiamo 1,5 g di lievito di birra naturale, mescoliamo e facciamo sciogliere, uniamo 300 g di farina, 10 g di sale e impastiamo per 13 minuti, facciamo lievitare circa 8 ore. Gino Sorbillo sceglie le melanzane striate. Tagliamo le melanzane con la buccia per la lunghezza, tutte uguali e friggiamo in olio profondo e bollente aggiungendo in padella una foglia di basilico. Adagiamo su carta da cucina per assorbire l’olio in eccesso. Tagliamo a fettine sottili la scamorza affumicata. Stendiamo la pasta e sulla pizza tonda adagiamo le fettine di scamorza coprendo tutta la pizza tranne il cornicione, aggiungiamo la passata di pomodoro, le melanzane fritte, aggiungiamo un altro strato di scamorza, altro pomodoro e ancora melanzane fritte. Stendiamo altra pasta e con un altro cerchio copriamo la pizza e schiacciamo sul bordo. Foderiamo la teglia tonda con la carta forno e adagiamo la pizza. Completiamo con un po’ di olio di oliva che spennelliamo su tutta la superficie, quindi parmigiano reggiano grattugiato e mettiamo in forno al massimo della temperatura.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.