Ricette Feste

Anna Moroni propone sorrisi ripieni a La prova del cuoco ricette 22 maggio 2018

La ricetta dei sorrisi di Anna Moroni a La prova del cuoco ricette del 22 maggio 2018

la prova del cuoco ricette


Da La prova del cuoco ricette Anna Moroni oggi 22 maggio 2018 ha proposto la ricetta dei sorrisi ripieni, è una delle vecchie ricette della maestra in cucina, una ricetta proposta a La prova del cuoco nel 2002. Con la ricetta dei sorrisi fritti o al forno Anna Moroni desidera salutare il pubblico che da anni la segue in cucina. La ricetta come sempre è facile, è una delle ricette di Anna Moroni a La prova del cuoco che resterà per sempre nella memoria e negli appunti di cucina di tutti. Possiamo farcire i calzoncini fritti o al forno di Anna moroni come preferiamo, lei propone mozzarella e pomodoro o il ripieno bianco con funghi, prosciutto e mozzarella. Ecco ingredienti e preparazione dei sorrisi di Anna Moroni da La prova del cuoco ricette del martedì.

LA RICETTA DEI SORRISI RIPIENI DI ANNA MORONI – LA PROVA DEL CUOCO OGGI 22 MAGGIO 2018

Ingredienti sorrisi ripieni, La prova del cuoco ricette Anna Moroni: Per la pasta:1 tazza di farina 00, 1 tazza di acqua, 1 noce di burro, sale –per il ripieno– 150 g fior di latte, 150 g pomodorini, basilico, 150 g prosciutto cotto, 150 g formaggio a pasta filata, 150 g besciamella, 150 g funghi champignon

Preparazione sorrisi ripieni di Anna Moroni, La prova del cuoco oggi: nell’acqua bollente in pentola versiamo il burro, appena si scioglie versiamo la farina tutta in una volta, mescoliamo subito e continuiamo fino a quando otteniamo la palla che facciamo cuocere due minuti, poi facciamo raffreddare. Dividiamo in palline e stendiamo con il mattarello e otteniamo dei cerchi. Un ripieno può essere pomodoro fresco a dadini con mozzarella a dadini e basilico. Un altro ripieno con funghi, besciamella, mozzarella, prosciutto cotto. Possiamo scegliere il ripieno che preferiamo. Farciamo e chiudiamo a mezzaluna, sigilliamo bene. Passiamo prima nell’albume sbattuto e poi nel pane grattugiato. Friggiamo in abbondante olio ben caldo oppure possiamo cuocere i sorrisi in forno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.