Ricette Feste

Ricette Andrea Mainardi: timballo goloso di riso a La prova del cuoco ricette 22 maggio 2018

Ricette Andrea Mainardi da non perdere con il timballo di riso ripieno a La prova del cuoco oggi 22 maggio 2018

ricette andrea mainardi


La ricetta del timballo di riso a La prova del cuoco ricette Andrea Mainardi, la ricetta golosa di oggi 22 maggio 2018. Tra i tanti ottimi piatti di oggi a La prova del cuoco la ricetta del martedì di Andrea Mainardi, la golosa e facile ricetta del timballo di riso ripieno con mozzarella fritta, piselli e salmone. Come sempre deliziose idee da La prova del cuoco con i consigli dello chef atomico. Un primo piatto perfetto, una ricetta estiva golosa, un piatto per la cena o per il pranzo, unico e da preparare anche prima. Ecco come Andrea Mainardi prepara il suo timballo di riso, il riso al forno, la ricetta del primo piatto completo. Da La prova del cuoco ricette 22 maggio 2018 la ricetta del timballo goloso di riso di Mainardi. Proseguiamo con La prova del cuoco oggi, con le altre ricette del giorno da provare e con la ricetta di Anna Moroni, la ricetta dei sorrisi.

LA RICETTA DI ANDREA MAINARDI DEL TIMBALLO DI RISO RIPIENO

Ingredienti timballo goloso di riso, La prova del cuoco ricette Andrea Mainardi: 200 g di riso Carnaroli, mezzo litro di brodo di pollo, 1 cipolla, 50 ml di vino bianco, 50 g di formaggio grattugiato, pistilli di zafferano, sale e pepe
Preparazione timballo di riso ripieno, La prova del cuoco ricette Andrea Mainardi: versiamo nel tegame il riso e il brodo, tutto a freddo, saliamo e aggiungiamo pistilli di zafferano; facciamo cuocere e rapprendere e mantechiamo con il formaggio grattugiato, facciamo raffreddare. In un pentolino mettiamo il vino bianco, la cipolla a metà, facciamo ridurre e poi ne aggiungiamo un po’ al riso raffreddato, amalgamiamo. Tagliamo a fette spesse la mozzarella e passiamo prima nelle uova sbattute con sale e pepe, passiamo nel pane grattugiato e friggiamo velocemente con un po’ di olio bollente in padella. Adagiamo su carta da cucina. Sbollentiamo in acqua e sale i piselli, scoliamo e raffreddiamo in acqua ghiacciata. Pennelliamo con un po’ di olio lo stampo antiaderente da plum cake. Versiamo parte del riso, livelliamo e schiacciamo, aggiungiamo le fette di salmone, i piselli, la mozzarella. Aggiungiamo il resto del riso, livelliamo, schiacciamo. Mettiamo in forno e serviamo poi a fette.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.