Ricette Feste

Ricette Andrea Mainardi, sfoglia al gusto pizza a La prova del cuoco ricette 30 maggio 2018

Ricette Andrea Mainardi e a La prova del cuoco oggi 30 maggio 2018 la ricetta della sfoglia gusto pizza

ricette andrea mainardi


Dalle ricette Andrea Mainardi per La prova del cuoco la ricetta della sfoglia al gusto di pizza di oggi 30 maggio 2018, una delle ricette più goloso dello chef che ormai adoriamo. Come sempre Andrea Mainardi aggiunge a La prova del cuoco ricette solo piatti golosi, idee originali e questa ricetta della sfoglia al gusto pizza è davvero perfetta. Usiamo la pasta sfoglia già pronta e così dobbiamo solo preparare i golosi ripieni gusto margherita, gusto 4 formaggi, gusto capricciosa o come preferiamo. Ecco da La prova del cuoco ricette di oggi 30 maggio 2018 la ricetta di Andrea Mainardi per fare i rotoli di sfoglia al gusto pizza.

LA RICETTA DI ANDREA MAINARDI DELLA SFOGLIA AL GUSTO PIZZA

Ingredienti sfoglia gusto pizza, La prova del cuoco ricette Andrea Mainardi: 2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare, 1 uovo- Margherita: 200 ml passata di pomodoro, 30 g fiocchi di patate, 200 g mozzarella per pizza, basilico, sale e pepe- Capricciosa: 200 ml besciamella densa, 200 g carciofini sott’olio, 200 g funghetti sott’olio, 100 g prosciutto cotto a fette, curcuma

Preparazione sfoglia gusto pizza di Andrea Mainardi, La prova del cuoco oggi: iniziamo dal sugo: facciamo soffriggere nel tegame la cipolla tritata con un po’ di olio, uniamo la passata di pomodoro, facciamo cuocere raggiungendo la giusta consistenza. Facciamo raffreddare e aggiungiamo i fiocchi di patate, ovvero il preparato per purè. Mescoliamo e aggiungiamo la mozzarella per pizza tritata e il basilico fresco spezzettato, mescoliamo e teniamo da parte.

Passiamo alla capricciosa e prepariamo la besciamella ben soda, a questa quando è fredda uniamo il prosciutto cotto a fette tritato, i funghi sott’olio e i carciofini sott’olio, tutti a pezzetti. Se vogliamo uniamo un po’ di curcuma e mescoliamo bene. Passiamo ai formaggi e li mettiamo tutti in una ciotola tagliati a pezzetti, magari facciamo ammorbidire il taleggio a temperatura ambiente prima di usarlo.

Stendiamo i 3 rotolo di pasta pronta e con ciascuna sfoglia realizziamo due rotoli. Sul lato corto disponiamo il ripieno che vogliamo e arrotoliamo. Proseguiamo con tutti i rotoli che disponiamo quindi sulla teglia (foderata con la carta forno) alternandoli per gusto, distanziati di pochi millimetri. Spennelliamo con l’uovo e mettiamo in forno fino a doratura. Facciamo intiepidire e tagliamo a pezzi, o a metà per la lunghezza.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.