Ricette Feste

La prova del cuoco oggi: arancine al ragù la ricetta del 12 settembre 2018

La prova del cuoco oggi 12 settembre 2018 con la ricetta delle arancine

arancine


Con Amadeus in studio a La prova del cuoco oggi 12 settembre 2018 abbiamo seguito la ricetta delle arancine al ragù, la ricetta di Sergio Matia Teutonico. Un goloso classico della cucina siciliana e non solo perché le arancine o gli arancini c’è chi li fa in un modo e chi in un altro e a La prova del cuoco ricette del 12 settembre 2018 oggi lo chef Teutonico ci ha deliziato con la più classica delle preparazioni, con le arancine con ripieno di ragù di carne e piselli. Purtroppo la spiegazione inizia dal riso già cotto, dal ragù già pronto ma in realtà sono tutte cose che sappiamo già fare benissimo. Non ci resta che preparare tutti gli ingredienti necessari e fare le gustose arancine siciliane. Ovviamente con questa ricetta La prova del cuoco possiamo anche pensare agli altri ripieni siciliani e non solo. Ecco da La prova del cuoco ricette del mercoledì la ricetta delle arancine.

LA RICETTA DELLE ARANCINE – LA PROVA DEL CUOCO OGGI 12 SETTEMBRE 2018

Ingredienti per le arancine La prova del cuoco: 300 g di riso roma, 100 g di formaggio ragusano grattugiato, farina 00, 1 cipolla, brodo di carne, sale, pepe, olio evo, 2 uova e pane grattugiato – Per il ripieno: 100 g di concentrato di pomodoro, 200 g di vitello macinato, 200 g di piselli fini, 100 g di cipolla, 1 l di brodo di carne, 100 g di vino bianco secco, sale, pepe, olio di oliva, 80 g di carota, 60 g di sedano e 1 fiordilatte

Preparazione: facciamo il classico risotto, partiamo dal soffritto di cipolla tritata con olio, uniamo il riso, tostiamo e aggiungiamo il brodo e facciamo cuocere, infine mantechiamo col formaggio grattugiato. Stendiamo il riso sulla teglia e facciamo raffreddare. Con le mani bagnate prendiamo il riso, formiamo una palla che appiattiamo e farciamo al centro col ragù e pezzetti di mozzarella. Il ragù è fatto con il soffritto di carota, cipolla, sedano, la carne macinata, il vino per sfumare e poi concentrato di pomodoro, piselli, sale e pepe e cottura lunga. Richiudiamo le arancine e passiamo prima nella farina poi nell’uovo sbattuto e infine nel pane grattugiato. Friggiamo in abbondante olio profondo per 7 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.