Ricette Feste

Ricette Natalia Cattelani con i consigli del marito: polpettone di tacchino con funghi champignon (Foto)

La ricetta del polpettone di tacchino dalle ricette Natalia Cattelani in diretta sui social (Foto)

natalia cattelani


Natalia Cattelani oggi ha proposto a chi la segue sui social la ricetta del polpettone di tacchino con funghi. La maestra in cucina da casa sua e con i suoi cari è pronta a suggerire le ricette con le dirette Facebook e Instagram e il risultato è sempre delizioso. Per la ricetta del polpettone di tacchino ha accanto anche suo marito, cardiologo, pronto a consigliare gli alimenti giusti, il modo di cottura e la ricetta di oggi di Natali Cattelani era quella giusta. Sapevate che il tacchino contiene ferro e che non è necessario mangiare carne di vitello a tutti i costi? Tra ricette e salute nella cucina di Natalia Cattelani la diretta è davvero molto gradevole. Continuamo a seguire la dolce maestra in cucina conosciuta a La prova del cuoco e restiamo in attese di altre sue ricette e consigli, ottimi come questo polpettone di tacchino con i funghi.

LA RICETTA DEL POLPETTONE DI TACCHINO CON FUNGHI – RICETTE NATALIA CATTELANI

Ingredienti polpettone di tacchino con funghi ricette Natalia Cattelani: 500/600g di carne macinata di tacchino, 250g di funghi champignon, una cipolla bianca, un cucchiaio di olio extravergine di oliva, 50g di pancetta affumicata o speck, 4 cucchiai di salsa barbecue, 50g di pane ammollato in acqua ben strizzato, 1 uovo e un tuorloe 50g di formaggio parmigiano⠀

Preparazione polpettone di Natalia Cattelani: tritiamo la cipolla e la facciamo rosolare in padella con un cucchiaio do olio, uniamo anche i funghi tritati grossolani, saliamo e pepiamo, portiamo a cottura, basteranno 10 minuti. In una ciotola uniamo la carne di tacchino, le uova, il pane, la pancetta tritata, il parmigiano grattugiato, e anche i funghi con la cipolla ormai tiepidi. Lavoriamo bene il tutto. Foderiamo lo stampo da plumcake di 24 cm con la carta forno e adagiamo la carne condita, pressiamo bene e sulla superficie spalmiamo due cucchiai di salsa barbecue. Mettiamo in forno a 180 gradi per 30 minuti circa. Togliamo dal forno e spalmiamo altri due cucchiai di salsa, togliamo il polpettone dallo stampo e adagiamo sulla teglia da forno, facciamo cuocere altri 20 minuti. Facciamo intiepidire e tagliamo a fette. Serviamo con cimette di broccoli siciliani conditi con olio e peperoncino.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.