Ricette Feste

La prova del cuoco ricette, la pizza fritta di Renato Bosco del 5 ottobre 2018

A La prova del cuoco ricette oggi 5 ottobre 2018 la pizza fritta, la ricetta di Renato Bosco

la prova del cuoco renato bosco


Dalla puntata di oggi 5 ottobre 2018 de La prova del cuoco ricette del venerdì scegliamo la ricetta della pizza fritta. E’ sempre una vera golosità rustica la pizza fritta ed è Renato Bosco a suggerire la ricetta giusta da aggiungere a La prova del cuoco ricette. Da provare il consiglio di renato Bosco di passare la pizza fritta in forno dopo averla fritta. Sarà già buonissima così ma condiamola e avremo una vera bontà da condividere con tutti. Renato Bosco a La prova del cuoco oggi ha arricchito la sua pizza fritta con salsa di pomodoro, formaggio caprino lavorato con panna fresca e olio aromatizzato al basilico, foglie di capperi. Ecco da La prova del cuoco oggi 5 ottobre 2018 la ricetta per fare la pizza fritta di Renato Bosco.

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE RENATO BOSCO – LA RICETTA DELLA PIZZA FRITTA

Ingredienti pizza fritta La prova del cuoco oggi 5 ottobre 2018: per l’impasto: 500 g farina 0, 350 g acqua a 25 gradi, 1 g lievito di birra fresco, 12 g sale, olio evo, olio per friggere- Farcitura: 280 g salsa di pomodoro, 400 g formaggio caprino, 200 g panna fresca, 40 g olio aromatizzato al basilico, 20 foglie di capperi, 20 foglie di basilico

Preparazione pizza fritta di Renato Bosco: in una ciotola versiamo la farina 0 con il lievito fresco sbriciolato e uniamo parte dell’acqua, a temperatura ambiente. Impastiamo e aggiungiamo l’acqua necessaria, appena abbiamo l’impasto che inizia a formarsi uniamo anche il sale e adesso lavoriamo per 10 minuti. Disponiamo l’impasto nella ciotola ermetica e facciamo lievitare in frigo per una notte. Formiamo i panetti di impasto di circa 200 g l’uno e facciamo l’evitare fino a quando raddoppiano, sempre nel contenitore ermetico. Stendiamo i panetti con delicatezza e facciamo dei fori al centro della pizza. Friggiamo in olio caldo e con l’aiuto di un cucchiaio nappiamo di continuo con l’olio e giriamo la pizza più volte. Otteniamo una leggera doratura e adagiamo su carta assorbente, togliamo l’unto in eccesso. Passiamo la pizza fritta un minuto in forno, poi tagliamo a spicchi e condiamo con il sugo di pomodoro e sopra quenelle di caprino lavorato con un po’ di panna e olio di oliva.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.