Ricette Feste

La prova del cuoco ricette, facciamo i panzerotti ripieni di Teutonico del 10 ottobre 2018

La ricetta dei panzerotti di Teutonico a La prova del cuoco ricette oggi mercoledì 10 ottobre 2018

la prova del cuoco


Da La prova del cuoco ricette del 10 ottobre 2018 la ricetta dei panzerotti di Teutonico, la ricetta d Sergio Maria Teutonico a La prova del cuoco oggi. I panzerotti piacciono a tutti e oggi a La prova del cuoco con Elisa Isoardi il suggerimento è un ottimo impasto e in più aggiungiamo tre golosi ripieni, con pomodoro e mozzarella, con cime di rapa, con salame e ricotta. Otteniamo le mezzelune classiche che dobbiamo sigillare bene per evitare che si aprano durante la cottura in olio ben caldo. Non ci resta che impastare e seguire la ricetta dei panzerotti da La prova del cuoco ricette di oggi 10 ottobre 2018, le ricette del mercoledì del cooking show di Rai 1. Appuntamento con le prossime ricette La prova del cuoco, le più golose.

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE 10 OTTOBRE 2018 – LA RICETTA DEI PANZEROTTI AI TRE SAPORI DI TEUTONICO

Ingredienti panzerotti La prova del cuoco ricette: Impasto – 500 g farina 00, 250 g acqua, 25 g strutto, 20 g sale, 20 g zucchero, 15 g lievito di birra compresso, olio di semi – Ripieno: 1 provola, 1 mazzetto di cime di rapa, 100 g salame Milano, 250 g ricotta di pecora, mozzarella, 1 spicchio d’aglio, polpa di pomodoro, olio evo, sale, pepe, basilico

Preparazione panzerotti La prova del cuoco, la ricetta di Sergio Maria Teutonico: sciogliamo il lievito con un po’ di acqua, uniamo lo zucchero e possiamo aggiungere la farina, lavoriamo e uniamo un po’ alla volta l’acqua, continuiamo a impastare e a metà del lavoro uniamo il sale. A fine lavorazione uniamo lo strutto a fiocchetti, impastiamo fino a farlo assorbire tutto. Disponiamo l’impasto in una ciotola e facciamo lievitare, deve raddoppiare il suo volume.

In padella saltiamo le cime di rapa con olio, aglio, sale e pepe, uniamo il formaggio a dadini, mescoliamo. Tritiamo il salame a fette e tagliamo a dadini la scamorza. In un’altra ciotola prepariamo i pomodori freschi a dadini con olio, sale e pepe. Stendiamo l’impasto lievitato e otteniamo dei dischetti che farciamo con i tre ripieni. Abbiamo anche la ricotta fresca per quelli col salame e la mozzarella per quelli al pomodoro. Chiudiamo a mezzaluna sigillando bene e friggiamo in olio ben caldo fino a dorarli.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.