Ricette Feste

Stracotto al Barolo di Anna Moroni, Ricette all’italiana di oggi 8 novembre 2018

Anna Moroni Ricette all'italiana oggi 8 novembre 2018 e ricetta dello stracotto al Barolo

ricette anna moroni


Anna Moroni Ricette all’italiana con la ricetta dello stracotto al Barolo, la ricetta del secondo piatto di oggi 8 novembre 2018 su Rete 4. Da oggi anche noi sappiamo fare lo stracotto al vino rosso, lo stracotto di carne golosa di Anna Moroni. A Ricette all’italiana le nuove ricette Anna Moroni e con pochi passaggi ben chiari possiamo cucinare lo stracotto. Dalla marinatura alla cottura, tutti i consigli della maestra in cucina ex protagonista de La prova del cuoco. Dopo la ricetta dei biscotti al cacao con le nocciole e la ricetta di Gianluca Mech della crema al caffè ma anche la ricetta dello chef, la ricetta della torta ai funghi, ecco la super ricetta di oggi da Ricette all’italiana, la ricetta di Anna Moroni della carne marinata nel vino e poi cotta nella stessa marinatura. Alle prossime ricette su Rete 4.

LE NUOVE RICETTE ANNA MORONI A RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 8 NOVEMBRE 2018 – LA RICETTA DELLO STRACOTTO

Ingredienti e preparazione per lo stracotto di Anna Moroni a Ricette all’italiana: 1 kg di carne scamone o un pezzo di arrosto, cipolle, alloro, carote, sedano, chiodi di garofano, pancetta, funghi porcini, lardo, farina, 1 litro di Barolo, sale

Nella teglia versiamo una bottiglia di vino Barolo uniamo cipolla, carota, alloro, sedano, bacche di ginepro e lasciamo da parte. Facciamo dei buchi nel pezzo di carne scamone, in pratica stecchiamo aggiungendo in questi buchi la carota e la pancetta, guanciale, insomma del grasso. Mettiamo la carne nella teglia con la marinatura aa cui abbiamo aggiunto anche del sale e mettiamo in frigo per 12 ore circa e ben coperta. Togliamo poi la carne dalla teglia e infariniamo. In un tegame scaldiamo un pochino di olio e uniamo un po’ di pancetta frullata con la cipolla bianca, facciamo andare un po’ e disponiamo subito il pezzo di carne infarinato. Facciamo sigillare bene tutto il pezzo di carne, quindi rosoliamo su tutti i lati senza bucare la carne. Possiamo adesso aggiungere la marinatura tenuta da parte, la aggiungiamo un po’ alla volta, uniamo anche i funghi porcini e chiudiamo con il coperchio. Facciamo cuocere circa 2 ore a fiamma bassa. Frulliamo la salsa di cottura ma la lasciamo grossolana non del tutto frullata. Tagliamo lo stracotto a fette e serviamo con la salsa di cottura. Possiamo servire con purè di patate e polenta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.