Ricette Feste

La prova del cuoco oggi 11 dicembre 2018 ricette Natale: i segnaposto al pandoro

Dalla puntata de La prova del cuoco di oggi 11 dicembre 2018 arrivano i consigli per dei segnaposto al pandoro da fare per decorare le nostre tavole di Natale

Arriva un’altra ricetta di Natale  dalla puntata de La prova del cuoco in onda l’11 dicembre 2018. Oggi la sfida del mezzogiorno è stata dedicata alla cartellate, dolce tipico che non può mancare a Natale  nelle feste degli italiani. I due chef hanno fatto delle ricette con le cartellate protagoniste e dopo un’altra ricetta dedicata al Natale. Nella puntata di oggi sono stati infatti preparati dei segnaposto con il pandoro. Non ci sono questa settimana quindi le ricette del recupero ma consigli per le feste di Natale e anche per la tavola delle feste. I segnaposto con il pandoro possono essere una buona idea per chi non ama cucinare ma vuole lo stesso preparare qualcosa di speciale per gli amici. 

RICETTE NATALE DA LA PROVA DEL CUOCO 11 DICEMBRE 2018: ECCO COME FARE I SEGNAPOSTO NATALIZI CON IL PANDORO 

Ecco cosa ci occorre: un Pandoro, crema pronta o marmellata, stuzzicadenti, pasta di zucchero di diversi colori 

Prendiamo il pandoro e lo tagliato a fette in orizzontale. Usando dei coppapasta facciamo  dei cerchi. Prendiamo anche la pasta di zucchero e la tagliamo in modo che possa ricoprire abbondantemente il pandoro. Dobbiamo mettere almeno due o tre dischi di pandoro con la farcia che abbiamo scelto. Copriamo quindi con la pasta di zucchero e la modelliamo. Decoriamo poi con altre forme, magari delle stelline natalizie, dei cuori. Possiamo scegliere i colori che preferiamo anche in base ai colori usati per apparecchiare la nostra tavola. Per la farcia possiamo usare della crema o semplicemente della confettura in base ai gusti e al tempo che abbiamo. Completiamo con uno stuzzicadenti lungo che usiamo per tenere insieme i dischi di pandoro ma anche per aggiungere il nome del nostro commensale. Si tratta di un consiglio semplicissimo che tutti possono preparare visto che non dobbiamo usare nulla per cucinare ma solo assemblare e mettere insieme diverse cose. 

Che ne pensate di questi segnaposto? 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.