Ricette Feste

Ricette Natale Marco Bianchi: prepariamo il pasticcio al forno da Natale in cucina

Da Natale in cucina arriva la ricetta del pasticcio al forno di Marco Bianchi: un primo piatto per il menu di Natale


Per la gioia di tutte le persone che amano la cucina, uomini e donne, prendere appunti e vedere tante ricette deliziose per il Natale non è mai stato così semplice. Per le feste natalizie del 2018 infatti Food Network ha pensato a una serie di rubriche da non perdere con i volti più amati del web ma non solo. Tra questi ovviamente per il Natale in cucina non poteva mancare Marco Bianchi che ha proposto la ricetta di un primo piatto per le feste di Natale. Arriva per tutti la ricetta del pasticcio al forno di Marco Bianchi e, come accade sempre quando ci sono di mezzo i suoi piatti, la ricetta è genuina e salutare.

RICETTE NATALE MARCO BIANCHI: FACCIAMO IL PASTICCIO AL FORNO DA NATALE IN CUCINA 

Ecco gli ingredienti che ci servono per preparare il pasticcio al forno con i consigli di Marco Bianchi: 320 g pasta integrale, 200 g soia disidratata, 20 g ricotta salata, 100 g pecorino, 20 g pomodori secchi, 400 g passata di pomodoro, cipolla disidratata, 150 g crescenza

Iniziamo dalla soia. Mettiamo la soia disidratata in una ciotola con l’acqua, per mezz’ora. Scoliamo e tritiamo con con il coltello, come fosse carne macinata. Frulliamo grossolanamente, in modo da ottenere un composto simile al macinato di carne. In una casseruola mettiamo la passata di pomodoro, la cipolla disidratata, i pomodori secchi tritati ed un filo d’olio. Lasciamo cuocere qualche minuto. Uniamo la soia tritata e facciamo cuocere ancora per 15 minuti circa.

Cuociamo la pasta in acqua. La scoliamo, la raffreddiamo sotto l’acqua e la condiamo con il ragù e la crescenza a cubetti. Trasferiamo il tutto in una pirofila, completiamo con un filo d’olio, formaggio grattugiato e inforniamo a 200°, ventilato, per 15 minuti circa. Una volta torta la teglia dal forno, possiamo finire grattando sopra il pasticcio della ricotta salata e i pomodori secchi a pezzetti. Il pasticcio al forno di Marco Bianchi è servito.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.