Ricette Feste

Ricette Natalia Cattelani, la ricetta dei tortini di patate e brie

Dalle ricette di Natalia Cattelani la ricetta per fare i tortini con le patate e il formaggio brie

ricette natalia cattelani


Tortini con patate e brie è un delle ricette di Natalia Cattelani perfetta per il Natale, per i prossimi giorni di festa. I tortini di pasta brisée con patate e formaggio brie sono perfetti come antipasti, molto carini da servire anche in un grande piatto di portata, in un vassoio. Con le noci e l’erba cipollina il gusto lo immaginiamo davvero perfetto. In più Natalia Cattelani suggerisce di aggiungere delle bacche di pepe rosa. Seguiamo nel dettaglio la ricetta di Natalia Cattelani da aggiungere alle ricette di natale ma non solo. E’ una delle ricette della maestra in cucina che abbiamo conosciuto grazie a La prova del cuoco che troviamo anche sul suo blog di cucina Tempo di cottura. Davvero deliziose come sempre tutte le ricette di Natalia Cattelani, tutte da non perdere, dai dolci ai primi piatti, con tutti i preziosi consigli.

RICETTE NATALIA CATTELLANI – LA RICETTA DEI TORTINI DI PATATE E BRIE

Ingredienti tortini patate e brie, ricette Natalia Cattelani: 2 rotoli di pasta brisè, 400 g di patate lessate o cotte al microonde, gherigli di noce q.b, 200 g di formaggio brie, un mazzetto di erba cipollina, 1 uovo sbattuto per spennellare, bacche di pepe rosa

Preparazione tortini con patate e brie dalle ricette di Natalia Cattelani: ritagliamo dal primo disco di pasta sfoglia dei cerchi che disponiamo negli stampini. Schiacciamo le patate con una forchetta, condiamo con sale, olio e pepe. Aggiungiamo anche l’erba cipollina tritata. Mettiamo un po’ di patate aromatizzate sulla base del tortino, aggiungiamo un pezzetto di formaggio e un po’ di noci che abbiamo tritato. Chiudiamo con un coperchio di pasta ritagliato con uno stampino a forma di stella. Completiamo fino a esaurire gli ingredienti. Spennelliamo con l’uovo sbattuto la superficie e se vogliamo aggiungiamo qualche bacca di pepe rosa. Mettiamo in forno a 170 gradi per 15 – 20 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.