Ricette Feste

Anna Moroni ricette della Vigilia di Natale: insalata di rinforzo

Anna Moroni ricette della Vigilia di Natale: insalata di rinforzo. Ecco come si prepara la ricetta di oggi del piatto dalla puntata del 24 dicembre 2018


Anna Moroni ci fa compagnia anche nei giorni di festa e dalla puntata d Ricette all’Italiana del 24 dicembre 2018 arriva la ricetta perfetta per questo periodo natalizio. Dopo aver preparato la ricetta della spigola in crosta di pane, Anna Moroni ci porta a Napoli con una ricetta della tradizione culinaria campana. Non può mai mancare nelle feste l’insalata di rinforzo. Anna spiega che questa è una sua versione della ricetta, ma chiaramente ci sono molte versioni. La Moroni ci ricorda anche che, come vuole la tradizione, ogni giorno si può aggiungere alla ricetta un ingrediente. 

RICETTE FESTE ANNA MORONI: PREPARIAMO L’INSALATA DI RINFORZO

Ecc gli ingredienti della ricetta, acqua, aceto, cavolfiore pulito, peperoni arrostiti, sottaceti a scelta, friselle, prezzemolo, indivia, limone, acciughe di ottima qualità

Prendiamo 4 friselle e le bagniamo con l’acqua e l’aceto per bene. Prendiamo un piatto da portata e adagiamo sopra le friselle. Scoliamo le olive, in questo caso verdi e denocciolate. Saltiamo in padella l’indivia e poi la tagliamo per bene. Mettiamo nella stessa ciotola anche i peperoni e i capperi. Andiamo avanti con i carciofini. Intanto passiamo un filo di olio sulle friselle. Andiamo avanti mettendo gli altri ingredienti. Mescoliamo per bene unendo anche del prezzemolo. Il cavolfiore va lasciato ben croccante. Uniamo il succo del limone. Un altro goccio di olio.  Prendiamo la nostra insalata e la mettiamo sopra le friselle. Dobbiamo lasciar riposare per qualche ora. 

E adesso non ci resta che servire la nostra deliziosa insalata di rinforzo . E se volete preparare la ricetta della spigola cliccate qui per la ricetta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.