Ricette Feste

Ricette Natalia Cattelani, facciamo le polpette con i funghi

Dal blog Tempo di cottura di Natalia Cattelani la ricetta delle polpette con i funghi

ricette natalia cattelani polpette


Dalle ricette di Natalia Cattelani la ricetta delle polpette con i funghi, la ricetta di un secondo piatto perfetto, goloso ma anche molto facile e veloce da preparare. E’ una delle ricette che Natale Cattelani ci regala sul suo blog di cucina Tempo di cottura. Nel blog tante ricette della maestra in cucina che abbiamo conosciuto grazie a La prova del cuoco. Non solo ricette dolci per Natalia Cattelani ma anche tantissime ricette per primi e secondi piatti da gustare con la famiglia e con gli amici. Non perdete questa ricetta di Natalia Cattelani, la ricetta per fare le polpette con i funghi, la ricetta perfetta sia a pranzo che a cena. Alla prossima idea golosa!

LE RICETTE DI NATALIA CATTELANI – LA RICETTA DELLE POLPETTE CON I FUNGHI

Ingredienti polpette con funghi ricette Natalia Cattelani: 500 g circa di carne macinata mista (maiale manzo e pollo), 50 g di pane vecchio casereccio senza crosta, 1 uovo intero e 1 tuorli, sale, pepe, 40 g di parmigiano grattugiato, aglio, prezzemolo, 2 cucchiai di farina, 1 bicchiere di brodo vegetale, mezzo bicchiere di vino bianco, 800 g di funghi champignon o altro tipo

Preparazione polpette con i funghi dalle ricette di Natalia Cattelani: ammolliamo il pane nell’acqua tiepida e strizziamo, sminuzziamo e uniamo nella ciotola con la carne macinata mista. Uniamo il sale, pepe, le uova, il formaggio e lavoriamo il tutto, formiamo le polpette. In una padella larga scaldiamo un filo di olio. Passiamo le polpette nella farina e disponiamo nella padella in un unico strato. Facciamo rosolare e togliamo dal fuoco, eliminiamo in po’ di olio e rimettiamo sul fuoco, sfumiamo con il vino bianco e solo dopo uniamo il brodo, facciamo cuocere.

In un’altra padella ben calda ma senza grassi aggiungiamo i funghi a fettine, solo quando tirano fuori un po’ di acqua saliamo e pepiamo e uniamo alle polpette. Facciamo andare, se vogliamo possiamo aggiungere un cucchiaino di amido di mais allungato con mezzo bicchiere di brodo freddo. Serviamo le polpette con i funghi completando con prezzemolo fresco tritato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.