Anna Moroni per Capodanno prepara cotechino in gabbia di pasta sfoglia da Ricette all’italiana


cotechino anna moroni

La ricetta del cotechino in gabbia di pasta sfoglia di Anna Moroni e Davide Mengacci, da Ricette all’italiana di oggi 28 dicembre 2018. Nella puntata del sabato di Ricette all’italiana una delle ricette di Anna Moroni per Capodanno. Il cotechino è il piatto della tradizione per il Capodanno, per la vigilia e Anna Moroni suggerisce di preparare il cotechino in pasta sfoglia. Lo spazio in cucina con Anna Moroni e Davide Mengacci è sempre da non perdere, minuti in allegria con i due protagonisti di Ricette all’italiana. Come sempre anche questa ricetta di Anna Moroni è da non perdere, il cotechino in pasta sfoglia con la salsa di mele e gli scalogni, una vera bontà. Proseguiamo con le altre ricette di Rete 4.

RICETTE ALL’ITALIANA DI OGGI 29 DICEMBRE 2018 – LA RICETTA DI ANNA MORONI DEL COTECHINO IN GABBIA DI PASTA SFOGLIA – LE NUOVE RICETTE DI ANNA MORONI

Ingredienti e preparazione cotechino in gabbia di pasta sfoglia, ricette all’italiana: un cotechino precotto, basta seguire le istruzioni sulla scatola ed è pronto, oppure cuocere il cotechino se non è precotto. Stendiamo la pasta sfoglia rettangolare e la disponiamo nella teglia antiaderente unta con l’olio o foderata con la carta forno. Copriamo il cotechino cotto con le foglie di spinaci cotte velocemente, adagiamo sulla pasta sfoglia e poi chiudiamo la pasta, un po’ come si fa con lo strudel. Sbattiamo l’uovo intero e spennelliamo la superficie della pasta sfoglia. Mettiamo in forno 15 minuti massimo a 200 gradi, facciamo attenzione a non bruciare la pasta. Sbucciami gli scalogni piccoli e li dividiamo in pezzi se sono troppo grandi. Facciamo bollire in acqua per 5 minuti gli scalogni. Sbucciamo le mele golden e tagliamo a fette, versiamo anche queste in un’altra pentola con l’acqua, facciamo bollire. Scoliamo gli scalogni e passiamo in padella con il burro già sciolto, aggiungiamo il dragoncello, due chiodi di garofano, un pochino di sale. Aggiungiamo agli scalogni anche un pochino di zucchero semolato. Passiamo alla salsa di mele, le scoliamo e le schiacciamo con la forchetta, uniamo rafano, zucchero e un cucchiaio di aceto, mescoliamo bene.


Leggi altri articoli di Ricette Feste

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close