Ricette Feste

Ricette all’italiana, i patè di Anna Moroni per il pan brioche del 31 dicembre 2018

Le ricette all'italiana di Anna Moroni oggi 31 dicembre 2018, la ricetta dei patè per il pan brioche di Capodanno

pan brioche e patè di anna moroni


Dalle Ricette all’italiana del 31 dicembre 3018 le ricette di Capodanno di Anna Moroni, la ricetta dei patè per il pan brioche. Il pan brioche di Anna Moroni è perfetto dalla colazione al cenone ma se al mattino si serve con la marmellata per il cenone di questa sera sarà con il patè con i funghi e con il patè con il prosciutto cotto, il prosciutto crudo, mascarpone e cognac. Due gustose idee molto facili e veloci da realizzare per servire un antipasto perfetto. Possiamo anche tagliare il pan brioche di Anna Moroni per Ricette all’italiana utilizzando delle formine, ugualmente perfetto se tagliamo in modo semplice, a fette. Ecco dalle ricette di oggi 31 dicembre 2018 di Ricette all’italiana la ricetta del pan brioche di Anna Moroni con i suoi patè da non perdere. Appuntamento a domani con le nuove ricette all’italiana.

LE RICETTE ALL’ITALIANA DI OGGI 31 DICEMBRE 2018 – LE NUOVE RICETTE ANNA MORONI – LA RICETTA DEI PATE’ PER IL PAN BRIOCHE DI CAPODANNO

Ingredienti e preparazione per i pate’ di Anna Moroni da servire con il pan brioche: scoliamo i funghi dal loro olio. Nel pentolino versiamo un pochino di olio di oliva, uno spicchio di aglio, facciamo appena colorare e uniamo i funghetti, si devono scaldare e insaporire. Tagliamo a fette il pan brioche di Anna Moroni. Tagliamo le fette di prosciutto crudo a pezzetti. Tagliamo le fette di prosciutto cotto ugualmente a pezzetti. Il consiglio è di scegliere del prosciutto crudo dolce, tipo San Daniele. Frulliamo il prosciutto cotto e il prosciutto crudo con un cucchiaio di mascarpone e un po’ di cognac, un bicchierino, abbiamo il primo patè da spalmare sul pan brioche. Anna Moroni versa il patè in una formina di omino, con un pezzetto di carota fa la bocca, con i grani di pepe fa gli occhi e con un chiodo di garofano fa il naso. Frulliamo un po’ anche il composto con i funghetti dopo aver tolto l’aglio. Serviamo anche questo patè in una ciotolina carina. Serviamo le fette di pan brioche con il patè.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.