Ricette all’italiana, i patè di Anna Moroni per il pan brioche del 31 dicembre 2018


pan brioche e patè di anna moroni

Dalle Ricette all’italiana del 31 dicembre 3018 le ricette di Capodanno di Anna Moroni, la ricetta dei patè per il pan brioche. Il pan brioche di Anna Moroni è perfetto dalla colazione al cenone ma se al mattino si serve con la marmellata per il cenone di questa sera sarà con il patè con i funghi e con il patè con il prosciutto cotto, il prosciutto crudo, mascarpone e cognac. Due gustose idee molto facili e veloci da realizzare per servire un antipasto perfetto. Possiamo anche tagliare il pan brioche di Anna Moroni per Ricette all’italiana utilizzando delle formine, ugualmente perfetto se tagliamo in modo semplice, a fette. Ecco dalle ricette di oggi 31 dicembre 2018 di Ricette all’italiana la ricetta del pan brioche di Anna Moroni con i suoi patè da non perdere. Appuntamento a domani con le nuove ricette all’italiana.

LE RICETTE ALL’ITALIANA DI OGGI 31 DICEMBRE 2018 – LE NUOVE RICETTE ANNA MORONI – LA RICETTA DEI PATE’ PER IL PAN BRIOCHE DI CAPODANNO

Ingredienti e preparazione per i pate’ di Anna Moroni da servire con il pan brioche: scoliamo i funghi dal loro olio. Nel pentolino versiamo un pochino di olio di oliva, uno spicchio di aglio, facciamo appena colorare e uniamo i funghetti, si devono scaldare e insaporire. Tagliamo a fette il pan brioche di Anna Moroni. Tagliamo le fette di prosciutto crudo a pezzetti. Tagliamo le fette di prosciutto cotto ugualmente a pezzetti. Il consiglio è di scegliere del prosciutto crudo dolce, tipo San Daniele. Frulliamo il prosciutto cotto e il prosciutto crudo con un cucchiaio di mascarpone e un po’ di cognac, un bicchierino, abbiamo il primo patè da spalmare sul pan brioche. Anna Moroni versa il patè in una formina di omino, con un pezzetto di carota fa la bocca, con i grani di pepe fa gli occhi e con un chiodo di garofano fa il naso. Frulliamo un po’ anche il composto con i funghetti dopo aver tolto l’aglio. Serviamo anche questo patè in una ciotolina carina. Serviamo le fette di pan brioche con il patè.

Leggi altri articoli di Ricette Feste

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close