Ricette Feste

Sformato di broccoli di Simone Ferri Graziani da La prova del cuoco ricette 9 gennaio 2019

Da La prova del cuoco lo sformato di broccoli di Simone Ferri Graziani oggi 9 gennaio 2019

sformato di broccoli la prova del cuoco


La ricetta di Simone Ferri Graziani a La prova del cuoco del 9 gennaio 2019, la ricetta dei broccoli serviti in modo delizioso con i pomodorini confit. Da La prova del cuoco ricette oggi un’ottima idea per tutta la famiglia, un modo originale e gustoso per servire i broccoli, per farli mangiare davvero a tutti. Lo sformato di broccoli de La prova del cuoco è un piatto bello anche da vedere se servito in tavola nel vassoio con i pomodorini che danno non solo il gusto ma anche il tocco di colore. Non servono molto ingredienti, ovviamente uova e panna e poi ancora qualcosina, ma scoprite tutto seguendo nel dettaglio la ricetta con i broccoli e i pomodori confit di oggi 9 gennaio 2019 de La prova del cuoco.

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE 9 GENNAIO 2019 – LA RICETTA DELLO SFORMATO DI BROCCOLI CON POMODORINI CONFIT DI SIMONE FERRI GRAZIANI

Ingredienti per lo sformato di broccoli di Ferri a La prova del cuoco: 600 g di broccoli, 4 uova, 1 dl di panna da cucina, 100 g di yogurt intero, 250 g di pomodorini, 1 spicchio di aglio e 1 arancia

Preparazione sformato di broccoli con pomodori confit di oggi 9 gennaio 2019 La prova del cuoco: dividiamo in cimette i broccoli già puliti e lavati, li lessiamo in abbondante acqua salata, li scoliamo e facciamo intiepidire. Riduciamo in crema i broccoli frullandoli con il frullatore a immersione. A questa crema di broccoli che versiamo nella ciotola aggiungiamo le uova, la panna, sale, pepe e yogurt, anche noce moscata se vogliamo e amalgamiamo il tutto. Imburriamo lo stampo e versiamo tutto il composto, usiamo uno stampo per ciambella. Adagiamo lo stampo nella teglia riempita con acqua bollente. Cuociamo in forno a bagnomaria per 30 minuti a 170 gradi già raggiunti.

Tagliamo i pomodorini a metà e li disponiamo in una padella antiaderente, uno accanto all’altro. Condiamo con un filo di olio, un cucchiaio di zucchero di canna, timo tritato, uno spicchio di aglio, sale e pepe. Completiamo con l’origano e con la scorza di arancia grattugiata, facciamo cuocere a fiamma molto bassa fino a caramellare lo zucchero. Togliamo lo sformato dal forno e facciamo riposare 10 minuti, serviamo caldo con i pomodorini confit.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.