Ricette Feste

Ricette Marco Rufini, pizza m’arimbarza a La prova del cuoco 17 gennaio 2019

La prova del cuoco ricette di oggi 17 gennaio 2019, la ricetta di Marco Rufini, la pizza m'arimbarza

pizze Ruffini


Da provare la ricetta di Marco Ruffini della pizza m’arimbarza da La prova del cuoco ricette oggi 17 gennaio 2019. Come sempre Marco Ruffini a La prova del cuoco di Elisa Isoardi suggerisce delle ricette per pizze speciali e nella puntata del giovedì oggi ha proposto la sua ricetta della pizza con stracciata di bufala, nduja, vitella tagliata a fette sottili, quindi ben più di una semplice pizza. Chissà se davvero da casa il pubblico de La prova del cuoco prova a fare le pizze di Marco Ruffini. Fino all’impasto l’idea è per tutti ma poi chissà se tutti aggiungeranno la carne sulla pizza. Ecco come si prepara pa pizza di oggi di Marco Ruffini con le ricette La prova del cuoco.

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE MARCO RUFINI – LA RICETTA DELLA PIZZA M’ARIMBARZA DI OGGI 17 GENNAIO 2019

Ingredienti pizza di Marco Rufini a La prova del cuoco ricette: 250 g farina grano duro Senatore Cappelli, 250 g farina tipo 1, 150 g patate lesse, 350 g acqua, 12 g sale, 600 g petto di vitella, 250 g stracciata di bufala, 80 g nduja, 25 g olio, sale, sedano, lievito di birra secco (7 g), carota, cipolla, origano, pomodori pelati, vino rosso

Preparazione pizza m’arimbarza di Marco Rufini, La prova del cuoco oggi: nella ciotola versiamo il grano duro e la farina tipo 1, uniamo il lievito di birra secco e mescoliamo, quindi uniamo la purea di patate schiacciate e fredde, mescoliamo e otteniamo un composto sabbioso a cui aggiungiamo l’acqua, lavoriamo e uniamo il sale, impastiamo per minimo 10 minuti. Versiamo un po’ di olio di oliva in una ciotola pulita e mettiamo dentro l’impasto che copriamo e mettiamo in frigo per 24 ore.

Su una teglia ben unta stendiamo l’impasto. Schiacciamo i pelati sulla pizza, la dobbiamo solo sporcare e non coprire. Facciamo lievitare nella teglia, deve raddoppiare il suo volume, quindi mettiamo in forno a 230 gradi per 20 minuti.

In padella cuociamo il petto di vitella con un trito di sedano, carota, cipolla e quando è ben rosolato lo avvolgiamo nella carta alluminio, facciamo cuocere in forno a 140 gradi per 2 ore. Condiamo la pizza cotta con la stracciata di bufala, un pezzetto di nduja e la vitella tagliata a fette sottili.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.