Ricette Feste

La prova del cuoco ricette Marco Rufini, la pizza nun t’accollà di oggi 1 febbraio 2019

La ricetta di Marco Rufini a La prova del cuoco 1 febbraio 2019, la pizza nun t'accolla

la prova del cuoco pizza rufini

La ricetta della pizza di Marco Rufini con carciofi, guanciale e pecorini per La prova del cuoco di oggi 1 febbraio 2019. E’ la pizza nun t’accollà proposta nelle cucine de La prova del cuoco dalle ricette di Marco Rufini. Di certo questa pizza di oggi La prova del cuoco è da provare. È la pizza capovolta di Rufini, la pizza con i carciofi, ma tutto lo mettiamo crudo, anche se i carciofi li abbiamo tenuti a bagno nel vino bianco. Una delle ricette La prova del cuoco da non perdere, la pizza nun t’accollà, davvero ottima. 

LA PROVA DEL CUOCO RICTETE MARCO RUFINI, LA PIZZA DI OGGI 1 FEBBRAIO 2019 NUN T’ACCOLLA’

Ingredienti pizza Marco Rufini con carciofi e pecorino, La prova del cuoco: 500 g farina tipo 1, 400 g acqua fredda, 12 g sale fino, 3 g lievito secco di birra- 5 carciofi, 180 g guanciale, 120 g scaglie di pecorino, mezzo l di vino bianco, sale, aglio, olio, mentuccia

Preparazione pizza nun t’accollà di Marco Rufini La prova del cuoco ricette: versiamo la farina e il lievito secco nella ciotola, mescoliamo e un po’ alla volta aggiungiamo l’acqua, mescoliamo con un mestolo e quando l’impasto si forma aggiungiamo il sale, lavoriamo a lungo, minimo 10 minuti. Diamo le pieghe di rinforzo e mettiamo di nuovo nella ciotola. Facciamo lievitare 24 ore in frigo.

Puliamo i carciofi e li tagliamo a fettine, li mettiamo a bagno nel vino bianco con la mentuccia romana. Scoliamo e disponiamo sulla teglia con la carta forno, copriamo con parte delle fette di guanciale.

Stendiamo la pizza e la adagiamo sui carciofi, ungiamo con l’olio la superficie della pizza e saliamo. Mettiamo in forno nella parte bassa al massimo della temperatura. Capovolgiamo la pizza sul piatto e completiamo con altro guanciale a fette e pecorini grattugiato.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.