Ricette Feste

Diego Bongiovanni frigge le bombette di ricotta a La prova del cuoco ricette 7 febbraio 2019

La ricetta delle bombette di ricotta fritte di Diego Bongiovanni a La prova del cuoco oggi 7 febbraio 2019

la prova del cuoco bombette

Deliziose le bombette di ricotta con salsa di carote di Diego Bongiovanni da La prova del cuoco di oggi 7 febbraio 2019. Aggiungiamo alle nuove ricette La prova del cuoco del giovedì la ricetta dello chef sempre allegro, la ricetta di queste palline di ricotta, palline grandi come arancine. Ovviamente non solo ricotta ma anche farina e poco altro, con un ripieno di gorgonzola e con l’idea di passare le bombette anche nel riso soffiato. Da non perdere questa ricetta di oggi di Diego Bongiovanni, la ricetta delle bombette di ricotta con riso soffiato servite con la salsa di carote. Continuiamo con le altre ricette La prova del cuoco di oggi 7 febbraio 2019.

LA RICETTA DELLE BOMBETTE DI RICOTTA FRITTE CON SALSA DI CAROTE

Ingredienti bombette di ricotta fritte con salsa di carote: 500 g ricotta, 200 g farina, 100 g formaggio grattugiato, 1 uovo, 200 g riso soffiato, 200 g gorgonzola dolce, 200 g carote bollite, 50 g zenzero fresco, 100 ml acqua, 50 g olio evo, sale, pepe, aglio, erbe aromatiche

Preparazione bombette fritte con la ricotta: iniziamo dall’impasto e in una ciotola versiamo la ricotta e uniamo il formaggio grattugiato e la farina setacciata, aggiungiamo poi anche un trito di erbe aromatiche, un trito fine. Amalgamiamo bene e otteniamo un composto consistente così con le mani possiamo formare delle palline grosse come arancine. Creiamo un incavo al centro e inseriamo un pezzetto di gorgonzola. Richiudiamo l’impasto sul gorgonzola e impaniamo nella farina poi nell’uovo sbattuto e infine passiamo le bombette nel riso soffiato. Facciamo scaldare bene l’olio profondo in padella e friggiamo le bombette, una leggera doratura. 

Passiamo alla salsa e facciamo soffriggere qualche minuto in padella con lo zenzero fresco tagliato a fettine con le carote bollite sempre a fettine. Versiamo nel bicchiere alto e frulliamo con il mixer a immersione, aggiungiamo l’acqua, saliamo e pepiamo. Profumiamo se vogliamo con il cardamomo e completiamo con l’olio a crudo. Serviamo le bombette con la salsa di carote in una ciotolina.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.