Renato Bosco fa la pizza al vapore, La prova del cuoco ricette 8 febbraio 2019


Renato bosco pizza

La ricetta della pizza al vapore di Renato Bosco per La prova del cuoco ricette di oggi 8 febbraio 2019, la ricetta più golosa della puntata di oggi. In cucina con elisa Isoardi a La prova del cuoco oggi c’è Renato Bosco e ogni sua ricetta è ottima. L’idea di cuocere la pizza al vapore, senza accendere il forno è da provare subito. Poi possiamo condire la pizza al vapore di Renato Bosco di oggi come preferiamo. Da La prova del cuoco oggi il suggerimento di usare la crema di caprino e fagioli e filettino di maiale, bacon croccante e così via; voi scegliete la pizza che preferite ma proviamo questo impasto di Renato Bosco e la cottura suggerita al vapore.

LA RICETTA DELLA PIZZA AL VAPORE DI RENATO BOSCO A LA PROVA DEL CUOCO RICETTE OGGI 8 FEBRBAIO 2019

Ingredienti pizza al vapore di Renato Bosco, La prova del cuoco ricette: 450 g farina 0, 50 g farina integrale, 350 g acqua a 25°, 1 g lievito di birra fresco, 12 g sale- 100 g crema di caprino e fagiolo, 100 g filettino di maiale profumato alla soia, 1 fetta di bacon croccante, 20 g porro fritto

Preparazione pizza al vapore di Renato Bosco, La prova del cuoco oggi: nella planetaria, oppure nella ciotola per lavorare il tutto a mano, versiamo le farine tipo 0 e integrale, il lievito di birra fresco, l’acqua e quando l’impasto è formato uniamo il sale e impastiamo per 10 minuti circa. Otteniamo un composto elastico che dividiamo in panetti da 180 grammi, facciamo lievitare una notte in frigo. 

Il giorno dopo stendiamo i panetti nella teglia di alluminio usa e getta e ben unta. Facciamo lievitare per 3 o 4 ore a temperatura ambiente. Sformiamo l’impasto su un dischetto di carta forno e inseriamo nella vaporiera posta su una pentola con acqua e aromi. Facciamo cuocere così al vapore per 20 minuti circa. Sarà bianca e soffice.

Tagliamo a fette la pizza al vapore e condiamo ciascuna fetta come vogliamo, per esempio con la crema di caprino e fagioli, un ciuffo di agretti sbollentati, un pomodorino confit e pancetta croccante.

Leggi altri articoli di Ricette Feste

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close