Ricette Feste

Renato Bosco fa la pizza al vapore, La prova del cuoco ricette 8 febbraio 2019

La ricetta della pizza al vapore di Renato Bosco a La prova del cuoco oggi 8 febbraio 2019

Renato bosco pizza

La ricetta della pizza al vapore di Renato Bosco per La prova del cuoco ricette di oggi 8 febbraio 2019, la ricetta più golosa della puntata di oggi. In cucina con elisa Isoardi a La prova del cuoco oggi c’è Renato Bosco e ogni sua ricetta è ottima. L’idea di cuocere la pizza al vapore, senza accendere il forno è da provare subito. Poi possiamo condire la pizza al vapore di Renato Bosco di oggi come preferiamo. Da La prova del cuoco oggi il suggerimento di usare la crema di caprino e fagioli e filettino di maiale, bacon croccante e così via; voi scegliete la pizza che preferite ma proviamo questo impasto di Renato Bosco e la cottura suggerita al vapore.

LA RICETTA DELLA PIZZA AL VAPORE DI RENATO BOSCO A LA PROVA DEL CUOCO RICETTE OGGI 8 FEBRBAIO 2019

Ingredienti pizza al vapore di Renato Bosco, La prova del cuoco ricette: 450 g farina 0, 50 g farina integrale, 350 g acqua a 25°, 1 g lievito di birra fresco, 12 g sale- 100 g crema di caprino e fagiolo, 100 g filettino di maiale profumato alla soia, 1 fetta di bacon croccante, 20 g porro fritto

Preparazione pizza al vapore di Renato Bosco, La prova del cuoco oggi: nella planetaria, oppure nella ciotola per lavorare il tutto a mano, versiamo le farine tipo 0 e integrale, il lievito di birra fresco, l’acqua e quando l’impasto è formato uniamo il sale e impastiamo per 10 minuti circa. Otteniamo un composto elastico che dividiamo in panetti da 180 grammi, facciamo lievitare una notte in frigo. 

Il giorno dopo stendiamo i panetti nella teglia di alluminio usa e getta e ben unta. Facciamo lievitare per 3 o 4 ore a temperatura ambiente. Sformiamo l’impasto su un dischetto di carta forno e inseriamo nella vaporiera posta su una pentola con acqua e aromi. Facciamo cuocere così al vapore per 20 minuti circa. Sarà bianca e soffice.

Tagliamo a fette la pizza al vapore e condiamo ciascuna fetta come vogliamo, per esempio con la crema di caprino e fagioli, un ciuffo di agretti sbollentati, un pomodorino confit e pancetta croccante.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.