Ricette Feste

Fabio Campoli cucina i carciofi fritti e ripieni a La prova del cuoco ricette 22 febbraio 2019

La ricetta dei carciofi fritti e ripieni di Fabio Campoli a La prova del cuoco oggi 22 febbraio 2019

Fabio Campoli la prova del cuoco ricette


Da provare la ricetta di Fabio Campoli dei carciofi fritti e ripieni per La prova del cuoco oggi 23 febbraio 2019, la ricetta di un secondo piatto che piace a tutti. Fabio Campoli a La prova del cuoco mostra come si puliscono i carciofi, come si friggono in modo perfetto e poi il ripieno che deve essere abbondante, completa la cottura al forno ma serve tutto con il riso. Una ricetta diversa dalle olite ma possiamo anche evitare il riso e copiare i carciofi fritti e ripieni, la ricetta di Fabio Campoli per La prova del cuoco ricette 23 febbraio 2019. Ecco dalle ricette La prova del cuoco la ricetta dei carciofi ripieni di oggi dalle ricette in tv di Fabio Campoli.

LA RICETTA DEI CARCIOFI FRITTI E RIPIENI DI FABIO CAMPOLI OGGI 22 FEBBRAIO 2019 RICETTE LA PROVA DEL CUOCO

Ingredienti carciofi fritti e ripieni di Fabio Campoli: 300 g riso basmati, 600 ml brodo di carciofi, 4 carciofi, 300 g macinati di vitello, 5 pomodori secchi, 50 g pane raffermo, 1 uovo, mezzo bicchiere di olio evo, sale, prezzemolo, semi di sesamo, pepe rosa, olio per friggere

Preparazione carciofi ripieni di Fabio Campoli ricette La prova del cuoco: puliamo bene i carciofi, tagliamo il gambo, eliminiamo le foglie esterne e dure, immergiamo i carciofi a testa in giù in olio profondo a 140 gradi. Li facciamo dorare e scoliamo su carta da cucina, posizioniamoli a testa in giù. Facciamo raffreddare i carciofi.

Passiamo al ripieno e in una ciotola mettiamo il macinato di carne, il pane raffermo grattugiato, l’uovo, sale, pepe rosa schiacciato, pomodori secchi reidratati in acqua e poi tritati col coltello, il prezzemolo tritato e possiamo anche aggiungere i gambi dei carciofi fritti nello stesso olio e tagliati a pezzettini. Amalgamiamo il tutto, otteniamo un composto omogeneo e farciamo i carciofi fritti dopo averli scavati al centro con un cucchiaino. Il ripieno deve essere abbondante. Nella teglia versiamo il riso basmati crudo e un bel po’ di olio, copriamo con il brodo di carciofi e adagiamo i carciofi ripieni. Copriamo e mettiamo in forno 10 minuti a 220 gradi. Abbassiamo a 130 gradi e cuociamo 30 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.