Ricette Feste

Ricette Detto Fatto, pizza nostalgia canaglia di Iervolino per Al Bano e Romina Power

La ricetta di Gianfranco Iervolino della pizza nostalgia canaglia dalle ricette Detto Fatto oggi 11 marzo 2019

pizza al bano e romina


Golosa la pizza nostalgia canaglia di Gianfranco Iervolino, la ricetta Detto Fatto di oggi 11 marzo 2019. E’ una delle ricette Detto Fatto di Iervolino che non potete perdere. La pizza nostalgia canaglia è una dedica molto carina ad Al Bano e Romina Power, nostalgia canaglia è una loro canzone. Iervolino con la pizza di oggi a Detto Fatto ha unito una ricetta pugliese a una ricetta american creando così la pizza ripiena con burrata, patate e macinato di manzo. Ecco la ricetta della pizza di Iervolino di oggi dalle ricette Detto Fatto, la ricetta della pizza nostalgia canaglia.

LA RICETTA DELLA PIZZA NOSTALGIA CANAGLIA DI GIANFRANCO IERVOLINO DALLE RICETTE DETTO FATTO

Ingredienti pizza nostalgia canaglia di Al Bano e Romina Power: Impasto –  500 g farina 00, 320 ml acqua, 10 g sale, 5 g lievito di birra, olio evo- Ripieno: 400 g macinato di manzo, 2 uova, 50 g pecorino, 100 g pangrattato, 300 g patate, 1 burrata da 250 g, 1 spicchio d’aglio, un ciuffo di rosmarino, sale e pepe

Preparazione pizza nostalgia canaglia di Gianfranco Iervolino, Detto Fatto oggi: iniziamo dall’impasto e in una ciotola mettiamo acqua e lievito, facciamo sciogliere e aggiungiamo poca farina, mescoliamo e otteniamo una cremina. Aggiungiamo il sale e adesso anche la farina rimasta. Impastiamo per 10 – 15 minuti e poi dividiamo in due panetti. Facciamo lievitare su due teglie unte di olio per 4 ore a temperatura ambiente e coperte con la pellicola.

Passiamo al ripieno e lavoriamo la carne macinata con le uova intere, sale, pecorino grattugiato, pane grattugiato e aggiungiamo se vogliamo anche dell’aglio tritato, amalgamiamo il tutto e teniamo da parte.

Ungiamo un foglio di carta forno e disponiamo sopra le patate tagliate a fette sottili, condiamo con sale, olio, rosmarino e aglio. Mettiamo in forno a 190 gradi per 25 minuti circa.

Stendiamo il primo panetto nella teglia unta, otteniamo un disco. Disponiamo sopra le patate al forno e poi il composto con la carne. Aggiungiamo adesso la burrata sfilacciata. Copriamo con l’altro disco di pasta e sigilliamo i bordi. Al centro facciamo un foro e spennelliamo con uovo sbattuto o con l’olio. Mettiamo in forno 30 minuti a 170 gradi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.