Ricette Feste

Ricette di Pasqua: insalata Cafè De Paris, l’antipasto perfetto

La ricetta dell'antipasto da aggiungere alle ricette di Pasqua, l'insalata Café de Paris

pasqua uova

Volete stupire i vostri ospiti e la vostra famiglia a Pasqua? Ecco tra le ricette di Pasqua da non perdere l’antipasto perfetto, la ricetta dell’insalata cafè de Paris, la ricetta dello chef francese Paul Bocuse. La ricetta di Pasqua dello chef francese è il suggerimento che troviamo tra le deliziose ricette de Il cucchiaio d’argento. E’ la ricetta facile e veloce da realizzare ma il risultato sarà delizioso. Un antipasto diverso dai soliti da aggiungere alle ricette di Pasqua. Nella ricetta anche la preparazione della maionese, una maionese classica. Sono i passaggi a rendere particolare questa insalata con le uova sode. Ecco la ricetta francese per Pasqua.

LA RICETTA DELL’INSALATA CON LE UOVA – RICETTE DI PASQUA

Ingredienti insalata cafè de Paris: lattuga, petto di pollo freddo di un pollo arrosto o lesso, maionese, olive verdi denocciolate, sale, pepe, acciughe sott’olio, uova sode, olio di oliva, aceto bianco – Per la maionese 2 tuorli, 200 g di olio di semi, succo filtrato di 1 limone e sale

Preparazione insalata di Pasqua: sfogliamo la lattuga e lasciamo il cuore intatto, laviamo e asciughiamo bene. In un largo contenitore prepariamo la vinaigrette classica che servirà per condire l’insalata e teniamo da parte. Tagliamo la carne a fette molto sottili. Facciamo macerare per pochi minuti il cuore di lattuga nella vinaigrette messa da parte. Disponiamo le foglie di lattuga condite in una larga insalatiera e sopra a ventaglio disponiamo le fettine di pollo, copriamo con un leggero strato di maionese. La maionese la prepariamo nel modo classico, ovvero con i 2 tuorli messi nel bicchiere alto, il sale, il succo di limone filtrato e mentre lavoriamo con il mixer aggiungiamo a filo i 200 g di olio di semi.

Decoriamo l’insalata con i 4 filetti di acciughe divisi in due, le olive e poi completiamo con le uova sode tagliate a spicchi. Terminiamo con un po’ di pepe macinato aggiunto un attimo prima di servire l’insalata.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.